UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
AF Focus Featured home Mobile Tecnologie

AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero

AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero

Lo smartphone è il regalo più gettonato a Natale. Ma vista l’ampia proposta, con la nostra guida all’acquisto AF Natale 2018 vogliamo consigliarvi i modelli migliori suddivisi per categoria di prezzo.

Arriva il Natale, e chi non vorrebbe trovare sotto l’albero un nuovo smartphone? Dallo scorso settembre sono stati lanciati sul mercato moltissimi modelli che vanno a soddisfare un po’ tutte le esigenze, di prezzo ma anche di caratteristiche tecniche. Le novità sotto quest’ultimo aspetto sono davvero tante, e abbiamo deciso di aiutarvi nella scelta del miglior smartphone da regalare,con la nostra guida all’acquisto AF Natale 2018, che tiene in considerazione la cifra che vorreste spendere.

È da notare che molti prodotti, in vista del Natale, hanno subito un buon taglio dei prezzi rispetto a quando sono stati lanciati e sono per tanto diventati molti interessanti. Non resta che trovare il giusto modello da regalare nella seconda puntata delle guide all’acquisto AF Natale 2018.

Tra i 100 e 200 euro

In questa fascia di prezzo Honor 9 Lite merita sicuramente di essere valutato. Quando è stato lanciato aveva un costo che superava i 200 euro, ma negli ultimi tempi lo si trova ben sotto a questa cifra. Honor 9 Lite offre un display da 5,65” IPS Full View (1080 x 2160) e si basa sulla presenza di un SoC octa–core Kirin 659. La sua particolarità è nel comparto fotografico, dove sono presenti sia due fotocamere anteriori, (13MP+2MP) sia due posteriore (13MP+2MP). Buona la batteria da 3.000 mAh. È disponibile in due versioni, con 32 o 64 GB di RAM.

AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero

 

Chi punta sull’hardware può prendere in considerazione lo Xiaomi Redmi Note 5, il primo smartphone dell’azienda cinese ad essere stato proposto per il mercato italiano. Anche in questo caso sono disponibili due versioni a seconda dello spazio di archiviazione (32 o 64 GB). Lo schermo è un buon 6 pollici IPS con risoluzione Full HD, mentre il SoC è il modello di fascia media di Snapdragon, ovvero il 636. Ottima l’autonomia offerta dalla batteria da 4.000 mAh che consente di superare abbondantemente una giornata di utilizzo.

AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero

Tra i 200 e 400 euro

Questa fascia di prezzo è quella che vede probabilmente la maggior parte degli smartphone più interessanti, soprattutto modelli lanciati negli ultimi mesi. Nella guida AF Natale 2018 ci soffermiamo sui modelli che in qualche modo offrono qualcosa di particolare. Con un costo inferiore ai 350 euro senza ombra di dubbio non si può non considerare il Pocophone F1, che offre un display da 6,18″ IPS LCD con risoluzione FHD+. Spicca la presenza del SoC Snapdragon 845 abbinato 6 GB di memoria e a 128 o 64 GB di memoria interna UFS 2.1 ultra veloce. Il comparto fotografico prevede sul retro del dispositivo un doppio sensore da 12 MP Sony IMX363 con Autofocus Dual Pixel e un sensore da ben 20 MP per i selfie.

AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero

Honor 10 è lo smartphone che fa del rapporto qualità/prezzo il suo cavallo di battaglia. A questo va aggiunto l’aspetto estetico con due colorazioni della scocca davvero molto accattivanti. Ha un brillante display da 5.84″ FHD+ IPS 19:9 FullView mentre le prestazioni sono offerte dal potente processore Kirin 970. La dotazione base prevede 64 GB di spazio di archiviazione (espandibile tramite memoria microSD) e 4 GB di RAM. È un modello dual-sim e il comparto fotografico prevede la presenza di una un sensore principale da 24MP abbinato a un secondo da 16MP. La batteria è un capiente modello da 3.400 mAh.

AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero

La tripla fotocamera posteriore del Samsung A7 è senza dubbio un’innovazione, quanto meno in questa fascia di prezzo, che merita l’attenzione di chi cerca uno smartphone per scattare foto di buona qualità. La fotocamera principale è un sensore da 24 megapixel f/1.7 da, mentre la terza è un sensore di profondità da 5 megapixel f/2.2, che possono funzionare in simbiosi per scatti con effetto bokeh. Oltre a questo il nuovo flagship di Samsung offre una fotocamera anteriore da 24 MP. Curiosa, ma comoda, la posizione dello scanner d’impronte digitali presente sul lato e non sul retro del dispositivo. È dotato di un processore octa-core da 2,2 GHz e di un ampio display Infinity da 6 pollici FHD+ da 2.220 × 1.080. Il tutto alimentato da una batteria da 3.400 mAh.

AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero

Punta molto sul design il nuovo Nokia 7.1 con una buona dose di vetro presente anche sul retro del dispositivo che si occupa di ricoprire un telaio in alluminio serie 6000 con smussi diamantati. Il nuovo device offre una fotocamera posteriore principale da 12 megapixel, con autofocus a rilevamento di fase e un obiettivo con apertura f/1.8. e una fotocamera secondaria da 5 megapixel con obiettivo di f/2.4. Il display OLED PureDisplay da 5,84 pollici, con un rapporto di aspetto 19: 9 offre una risoluzione Full HD+ con supporto HDR10.

AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero

Tra i 400 e 600 euro

Sempre per gli amanti della fotografia Samsung propone il modello A9 che ne integra ben 4 sul retro. Nello specifico troviamo un grandangolare da 120° da 8 MP f/2.4, uno zoom ottico 2x, la fotocamera principale da 24 MP f/1.7 con tecnologia Clear & Bright e infine un sensore da 5 MP e f/2.2 con Live Focus e che consente scatti con effetto bokeh. A queste va aggiunta la fotocamera frontale da 24 MP f/2.0. Il display è il famoso Super AMOLED di Samsung, qui proposto nella dimensione da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+. Ha un peso un po’ elevato (183 grammi) dovuto alla presenza di una potente batteria da 3.840 mAh. La dotazione di RAM è di 6 GB mentre lo spazio di archiviazione è di ben 128 GB. È dotato di Android 8.0 e funzionalità proprietarie quali Bixby e Samsung Health.

AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero

Huawei P20 Pro è un top di gamma dell’azienda cinese che ha tutto quello che serve per soddisfare qualsiasi esigenza. È realizzato in vetro e metallo e si basa sul processore Kirin 970 octa core da 2,4 GHz ed integra anche una NPU destinata all’intelligenza artificiale. Sul retro trovano posto le tre fotocamere con lenti Leica, per la precisione un sensore da 40 megapixel f/1.8 a colori, uno monocromatica da 20 megapixel f/1.6 e una fotocamera zoom 3x con stabilizzatore ottico. Huawei P20 Pro dispone di un display da ben 6,1 pollici FullHD+ AMOLED e una batteria da 4000 mAh.

AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero

Oltre i 600 euro

In questa fascia di prezzo non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi ha un buon budget da investire. Nella nostra guida all’acquisto AF Natale 2018 abbiamo scelto i modelli che sono diventati l’oggetto del desiderio di molti appassionati. Gli amanti degli iPhone possono acquistare i tre modelli recentemente lanciati, ovvero l’iPhone XR, l’iPhone XS e l’iPhone Xs Max, quest’ultimo con un prezzo che sfiora i 1.300 euro.

AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero

Il Samsung Galaxy Note 9 è il top di gamma della proposta dell’azienda coreana e si distingue per la presenza del pennino “intelligente” bluetooth S Pen che permette anche di essere utilizzato come telecomando per scattare foto senza avere tra le mani il dispositivo.

AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero

L’ultimo arrivato del brand Huawei è il Mate 20 Pro che si distingue per l’ottimo display curvo AMOLED, e per la presenza di 3 fotocamere con ottica Leica. Novità assoluta è la ricarica wireless con cui è possibile anche ricaricare altri smartphone semplicemente mettendo a contatto i due dispositivi.

AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero

Oppo Find X, proposto anche in una versione super lusso brandizzata Lamborghini, ha un innovativo sistema a scomparsa dove sono inserite la fotocamera anteriore e i vari sensori. Questo consente di avere un display che copre quasi per intero la parte anteriore dello smartphone. Dispone anche della scansione del volto in 3D ed un ampio display da 6,42 pollici AMOLED con risoluzione Full HD+.

© 2018, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero e AF Natale 2018: smartphone sotto l’albero dal team editoriale con sede nel Regno Unito.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest