JBL LINK AUDIOCONNESSO
Entertainment Featured home Notizie Streaming What Hi Fi

Rakuten TV: film in Dolby Vision e Dolby Atmos sui TV LG

rakuten tv

L’app di Rakuten TV disponibile sui più recenti TV OLED e LCD di LG offre 25 film in 4K con Dolby Vision e Dolby Atmos disponibili per il noleggio e l’acquisto.

Mentre i film con Dolby Atmos o Dolby Vision (o entrambi) sono già disponibili su servizi come Netflix, iTunes e Sky Q, finora non era possibile noleggiare o acquistare film in 4K con entrambe le tecnologie direttamente da un TV. Non sarà più così, visto che Rakuten TV ha stretto una partnership con LG e Dolby per portare un certo numero di titoli sul suo servizio di noleggio e acquisto di film. Tuttavia questi titoli sono disponibili solo per i possessori dei televisori OLED di LG del 2017 al 2018 e dei TV LCD SUHD di quest’anno.

Al debutto di questa nuova offerta sono disponibili circa 25 film, ma Rakuten TV conta di arrivare a un centinaio entro la fine dell’anno. La buona notizia è che tra i primi Paesi in cui debutta il servizio c’è anche l’Italia, affiancata da Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna (seguiranno altri sette mercati sempre entro fine anno).

Rakuten TV: film in Dolby Vision e Dolby Atmos sui TV LG

I film in Dolby Vision e Dolby Atmos finora annunciati e disponibili per la vendita o il noleggio in Italia sono Blade Runner 2049, Flatliners, 2012 (solo Dolby Vision ma non Atmos), La quinta onda, Baby Driver (Dolby Vision ma non Atmos), Billy Lynn, Elysium, Emoji, Inferno, Life, Passengers, Pixels, La Torre nera, Salt, Amazing Spider-Man I e II, Spiderman Homecoming e Resident Evil – Final Chapter. Questi titoli hanno un prezzo simile ai film 4K-HDR10 più recenti del servizio già disponibili, ovvero 4,99 euro per l’affitto e 13,99 euro per l’acquisto, anche se i prezzi variano leggermente a seconda del film.

La partnership non è comunque esclusiva e potremmo quindi vedere presto altri produttori di TV salire a bordo, anche perché l’app di Rakuten TV è onnipresente e, oltre a LG, anche altri brand importanti come Sony, Philips, B&O, Toshiba e Loewe supportano il Dolby Vision sui loro TV. 


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest