Technics C50 AF DIGITALE
Featured home Home cinema Notizie

Google Play Movies: i film in 4K sbarcano anche in Italia

google play movies

Da alcuni giorni sono disponibili in Italia su Google Play Movies 25 film di Sony Pictures in 4K. Un gap finalmente colmato, ma il prezzo non è dei più invitanti.

Già a giugno Google aveva portato i primi film in 4K su Google Play Movies, seppur limitandone l’accesso ai soli utenti americani. Da poco più di una settimana però anche gli utenti italiani possono contare su una prima selezione di film in 2160p accedendo a Google Play Movies e scrivendo UHD nel motore di ricerca.

Google Play Movies: i film in 4K sbarcano anche in Italia

Il risultato? 25 titoli (tutti targati Sony Pictures) che è possibile acquistare in versione 4K a 16,99 euro l’uno (prezzo non proprio aggressivo), ma per alcuni di essi è disponibile anche l’opzione per il noleggio a 7,99 euro. In questo caso si hanno 30 giorni a disposizione per vedere il film noleggiato o 48 ore da quando se ne inizia la riproduzione.

Non stiamo parlando di una selezione vastissima, anche se troviamo diversi film recenti come La torre nera, Passengers, Inferno e Life, mentre tra i classici proposti segnaliamo Taxi Driver e Incontri ravvicinati del terzo tipo. Purtroppo, oltre al prezzo, preme sottolineare la presenza della sola traccia audio italiana in stereo e in 5.1.

Google Play Movies: i film in 4K sbarcano anche in Italia

Contando che l’Ultra HD Blu-ray di un film come Passengers si può trovare online anche a 22 euro, spenderne 16,99 per una versione digitale, priva della lingua originale e di extra (e con una qualità video che sarà certamente inferiore a quella del disco fisico), non ci pare un grande affare. Per di più i film UHD di Google Play Movies possono essere visti solo se si ha un Chromecast Ultra o un TV con a bordo Android TV.

Sta di fatto comunque che anche Google ha iniziato in questo modo ad affacciarsi dalle nostre parti con la sua proposta 4K, che ormai, tra i vari iTunes, Netflix, Amazon, Chili TV, Premium Play e Rakuten TV, può dirsi finalmente matura anche in Italia.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest