Featured home Home cinema Notizie

Pioneer aggiornerà i suoi lettori UHD all’HDR10+

hdr10+

In primavera i lettori UHD Pioneer UDP-LX500 e UDP-LX800 riceveranno un nuovo firmware che abiliterà il supporto all’HDR10+.

Disponibili da alcune settimane in Giappone e in pochi altri Paesi, i due lettori UHD di Pioneer UDP-LX500 e UDP-LX800 saranno aggiornati in primavera con un nuovo firmware che porterà la compatibilità con l’HDR10+, l’evoluzione dell’HDR10 che come il Dolby Vision si caratterizzata per la gestione dinamica dei metadati ma che finora è fruibile in pochissimi contenuti solo tramite Amazon Video (per i primi Ultra HD Blu-ray con HDR10+ bisogna infatti aspettare ancora un po’).

Pioneer aggiornerà i suoi lettori UHD all’HDR10+

A breve Pioneer si ritroverà quindi in listino due lettori UHD ancora più completi e interessanti sul versante video, visto che entrambi supportano già HDR 10 e Dolby Vision. Anche Panasonic e Oppo offrono player UHD compatibili con HDR10+, ma nel caso di Pioneer, e soprattutto del modello top di gamma UDP-LX800, parliamo di un lettore Ultra HD ancora più costoso e di nicchia, visto che in Giappone viene venduto all’equivalente di circa 2600 euro (un prezzo quindi ancora più alto di quello attuale dell’Oppo UDP 205).

In Italia entrambi i modelli dovrebbero arrivare a gennaio 2019 a prezzi non ancora comunicati, ma aspettiamoci comunque cifre importanti. Se proprio non resistete, il Pioneer UDP-LX500 è disponibile su Amazon.de a circa 1000 euro, mentre si raddoppia la cifra per il fratello maggiore.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest