UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

A fine gennaio il Dolby Vision sbarcherà sui TV Sony

A fine gennaio il Dolby Vision sbarcherà sui TV Sony

Sony ha annunciato che alcuni dei suoi TV di fascia alta riceveranno a partire da fine gennaio un aggiornamento firmware per abilitare il Dolby Vision.

Nelle scorse ore Sony ha annunciato che a partire da fine gennaio 2018, con un roll-out che durerà fino a al mese successivo, rilascerà un aggiornamento firmware che porterà il Dolby Vision a bordo di alcuni tra i suoi TV più recenti e costosi.

Non si tratta in realtà di una notizia del tutto nuova, ma ne parliamo perché finalmente possiamo conoscere le tempistiche precise dell’aggiornamento, che interesserà i TV Sony dotati di processore 4K HDR X1 Extreme e, a livello di contenuti, i pochi Ultra HD Blu-ray in Dolby Vision e alcuni contenuti in streaming offerti da Netflix.

A fine gennaio il Dolby Vision sbarcherà sui TV Sony

I TV che riceveranno l’aggiornamento saranno quindi gli OLED Serie A1 (modelli da 55’’, 65’’ e 77’’), gli LCD di quest’anno delle serie XE93 e XE94 e gli LCD di fascia alta del 2016 della gamma ZD9 (65’’, 75’’ e 100’’).

Ricordiamo che il processore 4K HDR X1 Extreme, dotato delle tecnologie Object-based HDR remaster e Super Bit Mapping 4K HDR, vanta una potenza di elaborazione delle immagini in tempo reale del 40% superiore rispetto al modello precedente X1 4K Ultra HD e converte ogni contenuto che guardi a una qualità vicina al 4K HDR. Inoltre l’elaborazione del segnale a 14 bit si spinge oltre le tradizionali bande cromatiche, sfumando in modo efficace la gradazione tra le zone ombreggiate e visualizzando una gradazione equivalente a 14 bit anche da sorgente a 8 bit.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest