Featured home Notizie TV

TV Beovision Harmony da 65’’: 13500 euro possono bastare?

Beovision Harmony

Dopo il modello da 77’’ da 18500 euro è ora la volta di quello da 65’’ da 13500 euro. Tanto costa il nuovo TV OLED Beovision Harmony con sistema audio “apribile”

Già ad aprile vi avevamo parlato del TV OLED Beovision Harmony nella versione da 77’’ da 18500 euro, ma oggi torniamo sull’argomento perché il produttore danese ha annunciato la disponibilità in Europa del modello da 65’’ a 13.500 euro. No, non è un OLED 8K e nemmeno un OLED avvolgibile e forse è anche riduttivo chiamarlo TV.

Si tratta invece di un sistema di altoparlanti a tre canali che nasconde parte dello schermo di un TV LG OLED C9 da 65-77 pollici (a seconda del modello) mentre il sistema è spento o riproduce solo musica. Quando invece si vuole vedere il TV, il sistema audio si apre con un effetto simile a quello delle ali di una farfalla e mostra lo schermo nella sua interezza.

TV Beovision Harmony da 65’’: 13500 euro possono bastare?

Quasi un oggetto di arredamento unico nel suo genere (ed ecco il perché di un simile prezzo), con il quale B&O ha voluto offrire una performance sonora di tutto rispetto fornendo, anche per questo nuovo taglio da 65’’, un sistema audio composto da un tweeter da un pollice, due driver full-range da 2,5 pollici, un midrange/woofer da quattro pollici e un altro paio di driver per i bassi da quattro pollici. Ciascuno è alimentato da un amplificatore dedicato da 50W per ciascuno per i driver tweeter e full-range e da 100W per il trio di woofer.

Harmony tra l’altro promette di funzionare come qualsiasi moderno sistema audio home cinema, con servizi come radio Tune-In e Deezer integrati e streaming tramite AirPlay 2, Chromecast integrato o Bluetooth. Il decodificatore audio surround 7.1 integrato e le funzionalità multi-room di B&O consentono inoltre di collegare fino a otto diffusori Beolab wireless per prestazioni TV davvero coinvolgenti, mentre altri otto possono anche essere aggiunti con connessione cablata.

TV Beovision Harmony da 65’’: 13500 euro possono bastare?
flashsgl

Probabilmente non vi sorprenderete nel leggere che il particolare sistema di apertura e chiusura di Beovision Harmony è a dir poco unico nel suo genere. Mentre in superficie può sembrare abbastanza artificioso, il movimento fluido e silenzioso con cui si il sistema si apre e rivela lo schermo ha quasi un che di teatrale.

Tutto molto bello ed esclusivo (come quasi tutti i prodotti B&O), anche se alla fine, rispetto a un normale LG C9, si paga una cifra premium per avere in più questo esclusivo sistema audio, per il design e per l’integrazione multiroom di B&O. Forse un po’ poco considerando che un LG C9 da 65’’ si trova oggi online a circa 1800 euro contro appunto i 13500 euro del Beovision Harmony, mentre dai circa 5000 euro necessari per il C9 da 77’’ si passa ai 18500 euro dell’Harmony con lo stesso polliciaggio.

TV Beovision Harmony da 65’’: 13500 euro possono bastare?

Differenze davvero importanti che però vanno lette nell’ottica di un lussuoso prodotto di design impreziosito da un sistema audio davvero unico nel suo genere. Insomma, una shiccheria per i pochi fortunati che potranno permettersela.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest