UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

Sony presenterà davvero due TV 8K al CES 2019?

TV QLED 8K

Gli ultimi rumor danno Sony pronta a presentare al CES 2019 di Las Vegas i suoi due primi TV LCD con risoluzione 8K.

Se già la scorsa settimana erano emersi alcuni rumor sulla presentazione al CES 2019 dei primi TV Sony 8K, oggi torniamo sull’argomento perché ci sono nuovi dettagli (sempre non ufficiali). Secondo infatti alcune fonti asiatiche citate dal sito francese AVCesar, Sony si appresterebbe a svelare a Las Vegas a inizio gennaio due TV LCD 8K da 98” (diagonale di 249 cm) e da 85” (216 cm) o da 82 ” (208 cm). Pare più probabile il secondo taglio rispetto a quello da 85’’, ma anche in questo caso è tutto da confermare.

La cosa comunque quasi certa è che Sony punterà molto sull’8K nel corso del 2019 e potrebbe non essere l’unico grande brand a farlo, escludendo naturalmente Samsung e Sharp che propongono già ora infatti alcuni modelli 8K. Potremmo quindi vedere interessanti novità anche da parte di Panasonic, Philips e naturalmente LG, che potrebbe persino svelare un TV OLED 8K pronto per la commercializzazione dopo quello da 88’’ visto a settembre a IFA 2018 ma mai approdato sul mercato.

Sony presenterà davvero due TV 8K al CES 2019?

Non rimane insomma che attendere l’inizio del CES 2019 (si parte l’8 gennaio) per scoprire cos’abbia in serbo Sony, anche se, escludendo il canale satellitare lanciato in Giappone a inizio dicembre, la quasi totale mancanza di contenuti in 8K nativo continuerà a essere ancora per molto tempo (soprattutto alle nostre latitudini) un freno non da poco alla diffusione dei TV 8K.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest