Featured home Notizie TV

OLED 8K: LG Display inizierà la produzione a maggio

OLED 8K

Dalla Corea del Sud arrivano importanti annunci per LG Display, che già a maggio del prossimo anno inizierà la produzione di pannelli OLED 8K.

Era solo questione di tempo perché LG, incalzata anche da Samsung e Sharp, tornasse a parlare dei suoi primi OLED 8K, dopo che a IFA 2018 aveva messo in (bella) mostra il mostruoso modello da 88’’. Lo ha fatto in un recente incontro con la stampa per voce del LG Display Vice Chairman Han Sang-beom, che ha annunciato l’inizio della produzione di massa di pannelli OLED 8K dal prossimo maggio, mentre successivamente si passerà ai pannelli LCD (in questo caso però non ci sono ancora riferimenti temporali).

Inoltre, secondo un report di Aju Business Daily, un altro dirigente di LG Display ha parlato di giugno 2019 come possibile mese di lancio per il primo TV OLED 8K di LG, anche se immaginiamo si tratterà di un’uscita inizialmente limitata al mercato coreano (o comunque asiatico).

OLED 8K: LG Display inizierà la produzione a maggio

Qualcosa insomma si sta muovendo in casa LG nei confronti dell’8K, anche se è lo stesso Han ad aver ribadito le solite incertezze che gravitano attorno a questo formato, ovvero la scarsità di contenuti. Per questo LG, come ha fatto Samsung per il suo primo TV 8K, dovrà puntare su un processore particolarmente potente che si occupi dell’upscaling in 8K da materiali Full HD e 4K.

Resta il fatto che un OLED 8K, forse ancor più del comunque ottimo QLED Q900R, promette una qualità video senza precedenti. Restano anche da vedere le dimensioni dei pannelli che LG ha intenzione di produrre e se, tra essi, ci sarà anche quello da 88’’ visto recentemente a Berlino. Per LG, contando l’85’’ di Samsung e l’80’’ del prossimo TV 8K di Sharp AX1, sarebbe un record.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest