Featured home Home cinema Notizie What Hi Fi

Samsung e Harman Kardon: arrivano le soundbar Dolby Atmos

Samsung e Harman Kardon: arrivano le soundbar Dolby Atmos

Samsung si prepara a portare sul mercato i suoi primi prodotti con il brand Harman Kardon partendo da due soundbar Dolby Atmos-DTS:X.

Le soundbar saranno i primi prodotti targati Samsung a mostrare il logo Harman Kardon dopo l’acquisizione di Harman International nel 2016 da parte del colosso sudcoreano. Le soundbar Dolby Atmos non sono un fenomeno nuovo, ma non ne abbiamo viste molte che includono, oltre all’Atmos, anche il supporto per il DTS:X.

Supporto che invece avranno le nuove soundbar Samsung HW-N950 e HW-N850, entrambe con diffusori side-firing che secondo Samsung “muovono il suono naturalmente sopra e attorno agli ascoltatori”. La HW-N950 è una soundbar 7.1.4 e include due speaker surround e un subwoofer (entrambi wireless), mentre con la HW-N850 si scende a 5.1.2 canali e si perdono i due surround wireless.

Samsung e Harman Kardon: arrivano le soundbar Dolby Atmos
Samsung HW-N850

Al momento non ci sono dettagli sui prezzi in Europa, ma Samsung sostiene che entrambi i modelli si posizioneranno nella fascia Premium e, per questo, ci aspettiamo cifre attorno ai 1000-1500 euro. Abbiamo già visto produttori importanti del calibro di LG collaborare con Meridian nel tentativo di migliorare l’audio di alcuni dei suoi prodotti come la soundbar Dolby Atmos LG SK10Y e, seppur non clamoroso, il risultato è stato certamente positivo e comunque superiore alle precedenti soundbar di LG prima della partnership con Meridian.

La speranza naturalmente è che anche Samsung, con queste due nuove soundbar, possa trarre gli stessi giovamenti qualitativi grazie all’acquisizione di Harman, anche se per saperlo con certezza non rimane che attendere i test. Dovremmo comunque saperne di più nei prossimi giorni all’IFA 2018, dove Samsung sarà presente con il suo stand.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest