JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Hi-Fi Home cinema Notizie

LG e Meridian Audio: ecco i primi prodotti che vedremo al CES 2018

LG e Meridian audio

Sono approdati in rete i dettagli sui primi prodotti nati dalla partnership tra LG e Meridian che vedremo tra tra un paio di settimane al CES 2018 di Las Vegas.

Ancora prima del CES 2018 di Las Vegas sono approdati in rete i dettagli sui primi prodotti nati dalla partnership tra LG e Meridian Audio di cui abbiamo parlato alcuni giorni fa in questa news. Si tratta di dispositivi audio che vedremo sicuramente a Las Vegas, ma che già ora si sono mostrati nelle prime immagini e dei quali conosciamo ormai le principali caratteristiche.

Si comincia con il ThinQ Speaker, uno speaker smart cilindrico con Google Assistant dal look molto minimale che promette di abbinare un’elevata qualità audio (troviamo infatti anche il supporto ai file hi-res) alle funzionalità smart e vocali tipiche di questi diffusori.

LG e Meridian Audio: ecco i primi prodotti che vedremo al CES 2018
LG ThinQ Speaker

Più interessante per noi appassionati di Home Video la nuova soundbar Dolby Atmos SK10Y con subwoofer wireless, che vanta una configurazione a 8 canali (5.1.2), una potenza di uscita di 550W e Chromecast integrato. Meridian si occuperà delle varie tecnologie audio come Bass and Space e Height Elevation e anche in questo caso non manca il supporto ai file a 24-bit/192kHz.

Il terzo annuncio riguarda invece la serie di speaker Bluetooth PK, che sarà composta da tre diversi prodotti a seconda delle dimensioni e della potenza. Tutti e tre offriranno la compatibilità con Bluetooth aptX HD per lo streaming wireless hi-res e un sistema di luci sincronizzato con la musica in riproduzione.

LG e Meridian Audio: ecco i primi prodotti che vedremo al CES 2018
LG PK

Per prezzi, disponibilità e ulteriori dettagli non rimane che attendere gli annunci ufficiali durante il CES 2018, ma già ora risulta chiaro come la partnership tra LG e Meridian punti molto sulla musica hi-res e, in fondo c’era da aspettarselo, visto che proprio a Meridian si deve la nascita dei file MQA di cui abbiamo parlato a più riprese.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest