UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi Notizie

Elettroniche per tutte le esigenze con la nuova serie DS2 di Pro-Ject

pro-ject
CD BOX DS2 T

Un integrato, due pre-amplificatori e altrettanti finali, un ampli per cuffie, uno streamer hi-res e altro ancora. Ecco la nuova serie DS2 di Pro-Ject.

Pro-ject, produttore austriaco distribuito in Italia da Audiogamma di cui abbiamo sempre apprezzato i giradischi (basti pensare ai recenti Primary, Essential III e The Classic), ha presentato la nuova gamma di elettroniche DS2 che comprende diverse tipologie di prodotti.

Quella DS2 può essere considerata una serie di gamma media nel portfolio di Pro-Ject, stando a metà strada tra la S2 e la top di gamma RS. I prodotti annunciati nei giorni scorsi sono 12 e sono tutti disponibili anche in una versione più elegante con finiture in noce, eucalipto o palissandro a 100 euro in più rispetto al prezzo di listino.

Elettroniche per tutte le esigenze con la nuova serie DS2 di Pro-Ject
MaiA DS2

Si parte dal MaiA DS2, amplificatore stereo integrato da 55 W per canale con moduli in classe D e disegno dual-mono. Pre phono MM/MC incorporato, 3 ingressi analogici e 5 digitali visto che MaiA DS2 integra anche un sofisticato DAC duale PCM1796 24/192 con capacità DSD fino a DSD256. Da segnalare anche il Bluetooth 4.0 aptX, il controllo di volume motorizzato e l’uscita cuffia con amplificatore dedicato.

Interessanti anche i due preamplificatori Pre Box DS2 Digital e Pre Box DS2 Analogue. Il primo è un sofisticato DAC con controllo del volume dotato di chip AK4490 (32/768 DSD256) con 5 ingressi digitali, Bluetooth aptX, e due ingressi analogici, di cui uno Phono. Il Pre Box S2 Analogue ha 5 ingressi/2 uscite analogiche, uscita sub, con circuiti ultra-lineari e senza condensatori sul percorso del segnale.

Elettroniche per tutte le esigenze con la nuova serie DS2 di Pro-Ject
Pre-Box DS2

Come finali Pro-Ject propone l’Amp Box DS2 e l’Amp Box DS2 Mono. Il primo ha una potenza di 100 W per canale su 8 ohm in classe D con moduli a bassa distorsione, il secondo con moduli PWM da 120 W su 8 ohm. Head Box DS2 B è invece un amplificatore per cuffia a simmetria bilanciata capace di pilotare qualsiasi cuffia e con uscita sia jack 6,3 mm, sia bilanciata a 4 PIN utilizzabili simultaneamente. Gli stadi finali sono realizzati con una coppia di TPA6120A2 e potenziometro del volume Alps Blue.

Tre le sorgenti disponibili. Il CD Box DS2 T è dotato di meccanica sospesa e di sistema Blue Tiger per il pilotaggio della testina di lettura. Dispone di 3 uscite digitali, compresa la bilanciata AES/EBU e di un display ad alto contrasto. Il DAC Box DS2 Ultra, con chip AK4490 (32/768 DSD256), offre 6 ingressi digitali, un sistema di filtraggio dell’alimentazione e 5 filtri digitali selezionabili.

Elettroniche per tutte le esigenze con la nuova serie DS2 di Pro-Ject
CD BOX DS2 T

Lo Stream Box DS2 T è uno streamer a 24 bit/192 kHz con supporto Spotify e decoding FLAC, WAV, AIFF, WMA9 oltre che ALAC e AAC. Ampio display frontale e uscite coassiale e ottico. Infine ci sono tre stadi phono, dal più semplice Phono Box DS2 con impedenza e capacità selezionabili dal pannello frontale, alla versione a valvole Tube Box DS2 dotata di due ingressi/due uscite e di impedenza regolabile con continuità, fino all’esclusivo Phono Box DS2 USB, che oltre ad essere un phono è anche un preciso convertitore AD che aggiunge anche un ingresso linea oltre ai due phono, per poter digitalizzare qualsiasi sorgente.

Elettroniche per tutte le esigenze con la nuova serie DS2 di Pro-Ject
Tube Box DS2

Questi i prezzi del listino italiano:

MaiA DS2: 899 Euro
Phono Box DS2: annunciato
Phono Box DS2 USB: 499 Euro
Tube Box DS2: 599 Euro
Pre Box DS2 Digital: 799 Euro
Pre Box DS2 Analogue: 399 Euro
Amp Box DS2: 499 Euro
Amp Box DS2 Mono: 499 Euro
CD Box DS2 T: 550 Euro
DAC Box DS2 Ultra: 599 Euro
Stream Box DS2 T: 599 Euro
Head Box DS2 B: 499 Euro


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest