JBL LINK AUDIOCONNESSO
Audio portatile Featured home Notizie

iOS 13: ecco i dispositivi che supporteranno la condivisione cuffie

ios 13

La condivisione delle cuffie per ascoltare musica da un solo iPhone arriverà con iOS 13, ma non tutti i device Apple la supporteranno.

Com’è emerso nel recente keynote della WWDC 2019, iOS 13 (tra le tantissime novità) consentirà a due persone di ascoltare lo stesso audio da un iPhone utilizzando due paia di cuffie/auricolari wireless. Ma non tutti i dispositivi iOS 13 supporteranno questa gradita funzionalità.

Secondo infatti quanto riportato dall’affidabile 9to5Mac, la feature sarà limitata a iPhone 8 e modelli successivi, iPad Pro da 12,9 pollici (seconda generazione) e versioni successive, iPad Air di terza generazione, iPad Mini di quinta generazione e iPod Touch di settima generazione. Ciò significa che mentre l’iPhone 6S, 6S Plus, SE, 7 e 7 Plus riceveranno iOS 13, non saranno in grado di condividere l’audio simultaneamente su più di un set di cuffie o auricolari wireless.

iOS 13: ecco i dispositivi che supporteranno la condivisione cuffie

Inoltre, questa nuova funzione sarà compatibile solo con determinati modelli di cuffie. Nell’elenco ci sono ovviamente gli AirPods di prima e seconda generazione, ma non è ancora chiaro se le cuffie/auricolari Bluetooth di terze parti saranno compatibili. La pagina di anteprima di Apple per iOS 13 menziona infatti solo AirPods e non i recentissimi PowerBeats Pro o modelli Bluetooth di terze parti.

Contando però che i PowerBeats Pro montano lo stesso chip Apple H1 degli AirPods di seconda generazione e che i Beats Solo3, Powerbeats3 e BeatsX integrano il precedente chip W1 (lo stesso a bordo degli AirPods di prima generazione), parrebbe strano (per non dire assurdo) che questi modelli di Beats non potranno usufruire della nuova funzione di ascolto condiviso.

iOS 13: ecco i dispositivi che supporteranno la condivisione cuffie

Bisognerà attendere ancora un po’ per scoprirlo, anche perché Apple ha annunciato iOS 13 all’inizio di questo mese e il nuovo sistema operativo è attualmente disponibile solo per gli sviluppatori. Una beta pubblica verrà comunque lanciata il prossimo mese prima del rilascio globale a settembre. Qui nel frattempo potete scoprire le principali novità (e sono davvero tante) che porterà con sé iOS 13. 


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest