Entertainment Featured home Notizie

Il pranzo di Babette – Crowdfunding fino all’8 maggio

Il pranzo di Babette - Crowdfunding fino all'8 maggio

Partita la campagna crowdfunding START UP! per pubblicare in edizione limitata e numerata Il pranzo di Babette, che il regista Gabriel Axel diresse nel 1987

Karen Blixen non è unicamente l’autrice de La mia Africa ma nel corso del tempo ha realizzato numerosi scritti di valore tra cui Il pranzo di Babette, vincitore dell’Oscar quale miglior film straniero nel 1988. L’opera ha ricevuto altri importanti riconoscimenti tra cui il Premio della Giuria Ecumenica al Festival di Cannes e il Nastro d’argento per la migliore interpretazione femminile, quella di Stéphane Audran, scomparsa lo scorso 27 marzo.

Di seguito il trailer del British Film Institute in lingua originale con sottotitoli in inglese ma l’edizione CG Entertainment includerà il doppiaggio italiano dell’epoca.

Il pranzo di Babette - Crowdfunding fino all'8 maggio

Nutrimento dell’anima e del corpo, romanticismo e amore nella delicata e sensibile opera danese ambientata proprio in Danimarca a fine ‘800. In un piccolo villaggio due anziane sorelle, figlie di un pastore luterano dedite a opere di misericordia, accolgono come domestica in casa propria Babette Hersand (Stéphane Audran), fuggita dalla Francia per ragioni politiche. La comunità religiosa locale, rigida e bigotta, la ospita per ben 14 anni finché dalla Francia arriva una grossa somma in denaro, frutto di una vincita alla lotteria. Tutti pensano che Babette la userà per tornare in patria ma lei ha in mente una gustosa sorpresa che farà luce sul suo misterioso passato… Il pranzo di Babette - Crowdfunding fino all'8 maggio

Per partecipare alla campagna START UP! per Il pranzo di Babette c’è tempo fino all’8 maggio: saranno necessari almeno 300 pre-acquisti effettuati in esclusiva sul sito CG Entertainment per andare in stampa con le 500 copie numerate da collezione che conterranno DVD e Blu-Ray.

Tra i contenuti speciali un documentario inedito realizzato da CG Entertainment per approfondire le tematiche del film e il rapporto tra cibo, cinema e arte grazie a interviste esclusive a critici e grandi Chef. Inoltre CG Entertainment ringrazierà i crowdfunder che sosterranno il progetto pubblicando il loro nome nell’edizione.

Il pranzo di Babette - Crowdfunding fino all'8 maggio

Come in passato anche questa versione sarà reperibile unicamente sul sito CG Entertainment a questo link, ricordando ai collezionisti che si tratterà di packaging con nuovo artwork in formato Slipcase (standard box clear 2 tray).

Tra gli altri titoli realizzati attraverso Start Up! Ricordiamo Dredd – La legge sono io, La vita è bella di Roberto Benigni, Heat – La sfida, La farfalla sul mirino di Seijun Suzuki, Carlito’s Way di Brian De Palma, La battaglia di Algeri di Gillo Pontecorvo e Opera di Dario Argento.

Il pranzo di Babette - Crowdfunding fino all'8 maggio
Il pranzo di Babette - Crowdfunding fino all'8 maggio

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest