UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Carlito’s Way – Crowdfunding alla velocità della luce!

Carlito's Way - Crowdfunding alla velocità della luce!

Primato assoluto per CG Entertainment che nello stesso giorno in cui ha lanciato il crowdfunding per l’uscita esclusiva in HD del capolavoro Carlito’s Way di Brian De Palma ha bruciato le prime 300 prenotazioni

Chi conosce il grande regista Brian De Palma ricorda Carlito’s Way come una delle sue ultime memorabili opere, riunitosi a inizio anni ’90 nuovamente con un gigante come Al Pacino (dopo il cult assoluto Scarface), in coppia con un altro magnifico interprete: Sean Penn nei panni di un folle avvocato avvezzo a droga, sesso e alcol.

Carlito's Way - Crowdfunding alla velocità della luce!
Al Pacino & Brian De Palma

Carlito’s Way racconta dell’ultimo scorcio di vita di Carlito Brigante, trafficante di droga portoricano che sta scontando una pesante condanna e che dopo solo 5 anni si ritrova nuovamente in libertà grazie al lavoro del suo amico avvocato. Il carcere ha realmente riabilitato l’ex criminale, convinto di riuscire a voltare definitivamente pagina e iniziare una nuova vita, ma il passato presenterà un conto davvero pesante da pagare.

Carlito's Way - Crowdfunding alla velocità della luce!

A sinistra la grafica del prodotto in uscita. A destra De Palma sul set di una delle sequenze più memorabili del film: quella del conflitto a fuoco nella sala da biliardo

Uscito nelle sale nel 1993 fu subito disponibile su VHS ma anche su LaserDisc in una prestigiosa edizione americana dal formato immagine letterbox e audio esclusivo DTS, poi su DVD con una Ultimate Edition sempre statunitense targata 2005.

In Italia il film è rimasto all’edizione DVD Cecchi Gori del 2003 (poi ristampata nel 2005 nella collana “Grandi Film) con discreta traccia audio italiana DTS 5.1 ma un comparto video tutt’altro che esaltante.

Il BD-50 doppio strato italiano offrirà l’aspect ratio originale 2.35:1 (1920 x 1080/23.97p), tracce DTS-HD Master Audio 5.1 italiano e inglese (con sottotitoli forzati) e un’altra coppia in Dolby Digital 5.1. Come extra solo il trailer.

Appuntamento quindi al prossimo 20 aprile con la limited in alta definizione di Carlito’s Way, ordinabile sul sito ufficiale CG Entertainment.

Disponibile anche in Bundle con altri due titoli CG Entertainment realizzati attraverso il crowdfunding: lo splendido Heat – La Sfida di Michael Mann, sempre con Al Pacino, e Dredd – La legge sono io con Sylverster Stallone.

Carlito's Way - Crowdfunding alla velocità della luce!

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest