UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Home cinema Notizie

Il Dolby Vision sbarca finalmente sul lettore Sony UBP-X700

Sony UBP-X700

Un nuovo aggiornamento firmware porta finalmente il Dolby Vision a bordo del lettore Ultra HD Blu-ray Sony UBP-X700.

Pochi giorni dopo l’annuncio dell’aggiornamento in chiave Dolby Vision per alcuni suoi TV del 2018 (oltre a quello già rilasciato per i modelli del 2016/2017), Sony ha iniziato nei giorni scorsi il roll-out del nuovo firmware M43.R.0175 per il suo lettore Ultra HD Blu-ray UBP-X700. L’aggiornamento porta il Dolby Vision su questo recente player, che tra l’altro diventa il primo lettore UHD in grado di riprodurre materiale in Dolby Vision tramite HDMI sui TV Sony compatibili, visto che il tanto atteso aggiornamento per il lettori UHD di Oppo non è ancora uscito.

Il Dolby Vision sbarca finalmente sul lettore Sony UBP-X700

Fino a pochi giorni fa infatti il Dolby Vision poteva essere sfruttato su alcuni TV Sony solo tramite le app integrate di Netflix e Amazon Prime Video o, tramite HDMI, utilizzando l’Apple TV 4K. Con questo nuovo firmware invece anche l’UBP-X700 può riprodurre gli Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision sui TV Sony abilitati grazie all’introduzione del profilo low latency mode che aveva causato non pochi problemi in precedenza.

L’unica pecca di questo nuovo firmware è che l’attivazione del Dolby Vision per i contenuti delle app e per quelli invitati al TV tramite HDMI deve essere fatta manualmente ogni volta e non è automatica. Al momento non abbiamo un UBP-X700 sotto mano per testare il tutto, ma spulciando su qualche forum pare che il nuovo firmware abbia risolto anche il problema del livello dei neri troppo alto sperimentato da diversi utenti su altri TV (per lo più di LG) proprio durante la visione di contenuti in Dolby Vision.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest