Featured home Guida 4K/BD/DVD Notizie

Avengers Infinity War in Blu-ray Ultra HD anche per l’Italia

Infinity War 4K Italia

E’ uscita il 25 aprile nei cinema italiani la terza avventura corale targata Marvel: Avengers Infinity War. Oltre ai risultati strepitosi che si attendono al box office, si tratta del primo titolo Marvel in uscita su supporto Ultra HD anche per l’Italia. Meglio tardi che mai.

Mentre scriviamo si sono concluse da appena poche ore le anteprime italiane di Avengers Infinity War, ultimissimo blockbuster della Marvel in uscita il 25 aprile, dotato di un cast stellare e che definire “di sapore corale” è quasi un eufemismo. Due ore e quaranta dense di accadimenti, colpi di scena, effetti speciali a profusione e pane per i denti di qualsiasi irriducibile (anche se pensiamo non mancheranno aspre polemiche nei prossimi giorni).

Chi come vi scrive ha partecipato all’evento potrà testimoniare una fortissima risposta di pubblico: solo nella struttura in cui il sottoscritto ha visionato il film, una sala da 400 e una da 300 posti erano sature in ogni ordine di poltrona, sintomo che il film galopperà nei prossimi giorni (complici festività e week end) verso incassi decisamente cospicui.

Avengers Infinity War in Blu-ray Ultra HD anche per l'Italia

Ciò che desta maggior interesse, tuttavia, è il fatto che la Disney, come da prassi, ha rilasciato contemporaneamente al film le informazioni sulle edizioni in supporto fisico che saranno prenotabili negli store on-line. Da quanto viene riportato presso diverse fonti, unitamente al canale Disney su Facebook, sembra che, dopo Star Wars – gli ultimi Jedi, anche Infinity War verrà distribuito su supporto Blu-ray Ultra HD in Italia, diventando quindi il primo film Marvel a vantare un’edizione 4K italiana.

Non ci sono ancora ovviamente i dettagli tecnici, sebbene sia possibile ipotizzare un video 4K dotato di HDR10 + Dolby Vision (il cui logo è presente nei credits del film), un audio Dolby Digital Plus 7.1 per l’italiano (sull’onda degli ultimi improvement) e Dolby Atmos per l’inglese. Interessante, ad ogni modo, la strategia distributiva messa in atto dalla Disney nei confronti del supporto Ultra HD. Il fatto di includerci nella release di Avengers, avendoci escluso però dai precedenti Guardiani della Galassia vol.2, Thor Ragnarok e Black Panther, può significare sostanzialmente due cose: o le vendite di Star Wars hanno convinto Walt Disney ad un’inversione di rotta oppure la stessa si concentra esclusivamente sui (pochi) titoli per cui è atteso un volume di vendita decisamente alto.

Avengers Infinity War in Blu-ray Ultra HD anche per l'Italia

Chi vivrà, vedrà.  Naturalmente non mancheremo di informarvi tempestivamente sulle caratteristiche tecniche dell’edizione, una volta che ci verranno comunicate. Nel frattempo vi auguriamo una buona visione cinematografica di Avengers Infinity War.

Avengers Infinity War in Blu-ray Ultra HD anche per l'Italia

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest