JBL LINK AUDIOCONNESSO
AF Natale Featured home

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro

regali natalizi

Dopo i regali natalizi per un budget massimo di 70 euro, questa volta vi consigliamo dodici prodotti sotto i 300 euro per un perfetto Natale tecnologico.

Dopo la guida agli acquisti tech natalizi di alcuni giorni fa dedicata a chi ha un budget massimo di 70 euro, questa volta passiamo a una categoria di prodotti di altro livello per chi vuole avventurarsi in un regalo più costoso con una spesa massima di 300 euro. E anche in questo caso la scelta non manca tra TV, giradischi, DAP, diffusori e cuffie.

Dali Spektor 2

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro

Abbiamo recensito questi diffusori da scaffale alcune settimane fa e continuiamo a ritenerli tra i migliori in assoluto nella fascia di prezzo tra i 200 e i 300 euro (I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euroli trovate a circa 250 euro). Hanno anche un look vintage che non fa mai male e per timing e dettaglio non sono secondi a nessun rivale.

Panasonic DMP-BDT180EB

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euroCon una spesa di circa 100-120 euro potete fare un regalo graditissimo a chi, tra amici e parenti, è rimasto fermo ai DVD. Il Panasonic è infatti un lettore Blu-ray (con un ottimo upscaling in 4K) che punta tutto sulla qualità audio-video con risultati eccellenti. Manca purtroppo il Wi-Fi (è presente solo una porta Ethernet), ma a parte questa piccola pecca non troverete di meglio sul mercato per la vostra collezione di Blu-ray.

 

Sony UBP-X800 – Lettore Blu-Ray Ultra HD

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro

Rimanendo esattamente entro la soglia dei 300 euro potete invece fare l’upgrade al 4K dotandovi di questo ottimo lettore Ultra HD Sony che abbiamo analizzato nel dettaglio nel test di qualche mese fa e, a questo prezzo, si rivela decisamente un best-buy da mettere sotto l’albero e da associare a un display 4K.

 

Yamaha WX-030

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro

Parlando di speaker smart, Yamaha punta sul sistema proprietario MusicCast per la trasmissione audio di qualità dal device dove la musica è immagazzinata (o in streaming) all’altoparlante, o gli altoparlanti, dato che il sistema può dialogare con altri dispositivi MusicCast. L’app per smartphone è molto versatile e il WX-030 offre 40W di potenza che si traducono in un sound corposo ma anche ricco di dettaglio. In termini dinamici non ci si può aspettare la resa di due diffusori bookshelf, ma l’impatto è garantito e il prezzo è ora sotto i 200€.

 

AudioQuest DragonFly Red

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euroLo trovate online tra i 170 e i 200 euro e sembra una semplice chiavetta USB. In realtà l’AudioQuest DragonFly Red è un DAC/amplificatore cuffie estremamente compatto che migliora, con poca spesa e con una semplicità di utilizzo disarmante, la resa audio del vostro PC desktop o notebook. Ascoltare per credere.

 

 

Audio Technica AT-LP3

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euroCon circa 250 euro potete regalare un giradischi di ottimo livello con preamplificatore phono integrato, puntina AT91R Dual Moving a coil attivo, braccio completamente automatico e modalità commutabile MM/MC. Suona molto bene ed è facilissimo da utilizzare (ideale quindi anche per un neofita del vinile). A questo prezzo non troverete di meglio.

 

Sonos One

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro

Uno speaker smart targato Sonos non può che suonare bene e anche se il prezzo non è dei più aggressivi (229 euro), la qualità audio, i materiali e il design non sono secondi a nessuno. Il Sonos One è essenzialmente un Play:1 con in più i comandi vocali tramite Alexa (che però al momento non è attivo in Italia). E se il portafoglio ve lo consente, potreste sempre regalarne più di uno per allestire un impianto multiroom.

Cowon Plenue D

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro279 euro per questo DAP da 32 GB con un ampio display a colori, slot microSD e lettura di file lossless e hi-res fino a 24-bit/192 kHz. Un regalo consigliato agli amanti della musica liquida e a chi non si accontenta della capacità audio del proprio smartphone ma vuole qualcosa di meglio senza però rinunciare alla massima portabilità.

Sennheiser Momentum 2.0 Over-ear

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro

Da non confondere con le più compatte On-ear, queste cuffie di Sennheiser non sono recentissime, ma proprio per questo si possono trovare a un prezzo interessante (I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euroanche a 180 euro su Amazon) e in ogni caso si tratta di cuffie di qualità superba, caratterizzate da una riproduzione del suono molto trasparente e da un’elevata risposta in frequenza grazie anche ai magneti al neodimio di eccellente qualità.

Audio Pro Addon T3

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euroCirca 230 euro per uno speaker Bluetooth con un’autonomia massima di 30 ore, amplificatore digitale in classe D da 30W, look inconfondibile, due tweeter da ¾’’ e un woofer da 3,5’’. Non è certo tra gli speaker più compatti in circolazione, ma il rapporto qualità-prezzo-dimensioni è imbattibile e per trovare qualcosa che suoni molto meglio bisogna spendere almeno il doppio.

Yamaha YAS-306

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro

Non tutti, anche per motivi logistici o di spazio, possono dotarsi di un impianto multicanale da abbinare al TV, ma tutti anelano certamente a una qualità sonora migliore e più corposa di quella che questi offrono. La soundbar in questo caso è la soluzione ideale e, se come nel caso della YAS-306, con poco meno di 300€ si ottiene una resa sonora così valida, il “compromesso” risulta molto più gradevole. MusicCast, connettività Bluetooth, possibilità di montaggio a parete e, non ultima, la qualità audio sono le caratteristiche salienti di questa soundbar Yamaha da 120W.

 

Sharp Aquos TV da 40″ Full HD

I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro

Con un massimo di 300 euro è ancora impossibile comprare un TV 4K, ma se può bastare un Full HD (e per molti basta e avanza) questo Sharp LCD-LED da 40’’ con sistema audio Harman Kardon e tre ingressi HDMI è da tenere in seria considerazione grazie al prezzo scontato di 299 euro su Amazon.

© 2017, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro e I 12 migliori regali natalizi hi-tech sotto i 300 euro dal team editoriale con sede nel Regno Unito.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest