Entertainment Featured home In evidenza Notizie Streaming

Univideo Digital Movie Days: film in digitale scontati dal 7 al 13 maggio

Univideo Digital Movie Days

Dal 7 al 13 maggio sarà possibile acquistare o noleggiare a prezzi scontati decine di film in versione digitali sulle principali piattaforme italiane di Video on Demand. Ecco gli Univideo Digital Movie Days.

Si chiama Univideo Digital Movie Days ed è una promozione che Univideo lancerà dal 7 al 13 maggio scontando l’acquisto e il noleggio di alcuni film in formato digitale disponibili sulle principali piattaforme italiane di Video on Demand. Parliamo infatti dei noti servizi Chili, Google Play, Infinity, iTunes, Rakuten TV, Sky Primafila, TimVision e Xbox Video.

Tutta la prossima settimana alcuni titoli scelti per la promozione potranno essere noleggiati a 1,99 euro o acquistati a 5,99 euro e non si tratta di sconti da poco, considerando come soprattutto per l’acquisto i film più recenti su queste piattaforme costino in media sugli 11-12 euro per le versioni SD e circa 13-14 euro per le versioni HD.

Univideo Digital Movie Days: film in digitale scontati dal 7 al 13 maggio

Lorenzo Ferrari Ardicini, presidente di Univideo e di CG Entertainment, ha dichiarato: “Le nuove tecnologie associate ai contenuti audiovisivi, nel formato fisico e digitale, consentono di rispondere al meglio alle richieste di un mercato che oggi è fortemente disintermediato. Digital Movie Days ha come obiettivo, sposato dalle più importanti piattaforme online presenti in Italia, di comunicare al grande pubblico che oggi è possibile fruire di contenuti audiovisivi in modi diversi, rimanendo nella legalità e usufruendo di offerte e di servizi altamente tecnologici e competitivi. L’iniziativa vuole essere anche una risposta forte alla pirateria che rimane un problema rilevante per le nostre industrie ma che può essere contrastata anche attraverso un lavoro inclusivo di offerte e di proposte legali competitive”.

Insomma, un modo per combattere la pirateria audiovisiva spronando gli utenti appassionati di cinema a fruire di contenuti nella piena legalità. Resta il fatto che, escludendo promozioni simili, i prezzi per l’acquisto di un film in versione digitale rimangono a nostro avviso ancora troppo alti. 14 euro per titoli (seppur molto recenti) come Coco o Thor Ragnarok non sono pochi per avere in cambio una versione digitale (seppur in HD) con una qualità audiovideo ben inferiore a quella di un Blu-ray, che pur costando qualche euro in più è ben altra cosa in termini audiovisivi (senza poi contare gli extra).

In ogni caso i film che rientrano nella promozione sono disponibili a questo indirizzo e, pur non essendo moltissimi, comprendono titoli recenti di sicuro interesse come Baby Driver, L’inganno, Detroit, Dunkirk, It, GGG, The Square e L’uomo di neve, oltre ai due già citati.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest