AF Gaming AF Gaming slider Featured home Games News

The Game Awards 2019: tutti i premi e gli annunci più importanti

The Game Awards 2019: tutti i premi e gli annunci più importanti

Partiamo subito dai premi che sono stati assegnati nell’attesissima notte dei The Game Awards 2019. La sfida per il più importante, ovvero il premio Game of The Year 2019 è stata vinta da Sekiro: Shadows Die Twice, il “soulslike” realizzato da From Software. Il gioco, sviluppato dagli stessi creatori della saga di Dark Souls, è riuscito a battere la concorrenza di Death Stranding, Resident Evil 2, Control, Super Smash Bros Ultimate e The Outer Worlds-

Ecco tutti gli altri premi:

Action Game: Devil May Cry 5
Action/Adventure Game: Sekiro: Shadows Die Twice
Art Direction: Control
Audio Design: Call of Duty: Modern Warfare
Community Support: Destiny 2
Content Creator of the year: Shroud
Esports Coach: Danny “Zonic” Sorensen
Esports Event: League of Legends World Championship 2019
Esports Game of the Year: League of Legends
Esports Host: Eefje “Sjokz” Depoortere
Esports Player: Kyle “Bugha” Giersdorf
Esports Team: G2 Esports
Family Game: Luigi’s Mansion 3
Fighting Game: Super Smash Bros. Ultimate
Fresh Indie Game: Disco Elysium
Game Direction: Death Stranding
Games for Impact: Gris
Independent Game: Disco Elysium
Mobile Game: Call of Duty Mobile
Multiplayer Game: Apex Legends
Narrative: Disco Elysium
Ongoing Game: Fortnite
Performance: Madds Mikkelsen for Death Stranding
Role-Playing Game: Disco Elysium
Score & Music: Death Stranding
Sports/Racing Game: Crash Team Racing Nitro-Fueled
Strategy Game: Fire Emblem Three Houses
VR/AR Game: Beat Saber
Player’s choice: Fire Emblem Three Houses

La serata, come anticipato, è stata sfruttata anche per diversi importanti annunci, di cui vi riportiamo quelli, a nostro parere, più interessanti.

Partiamo con un nuovo trailer per l’attesissimo Final Fantasy VII remake, in arrivo a marzo 2020, che continua a mostrarsi in tutta la sua gloria, con nuove scene che mostrano sia la fase narrativa che quella di gameplay.

L’annuncio più importante della serata è stato sicuramente quello della nuova Xbox Series X, in arrivo durante le festività natalizie del 2020, e di cui vi abbiamo parlato più nel dettaglio in questo approfondimento.

Collegato al reveal della nuova console di Microsoft vi è poi l’annuncio di Hellblade 2, già in fase di sviluppo e che debutterà su PC e proprio sulla nuova Xbox Series X, probabilmente in concomitanza con il lancio di quest’ultima sul mercato.

Un altro titolo a catturare la nostra attenzione è stato Godfall, che verrà rilasciato su PC e su PlayStation 5 (probabilmente sarà uno dei giochi disponibili al lancio della console). Si tratta di un “looter-slasher” (una specie di “looter-shooter” basato su armi corpo a corpo) con uno stile del design che ricorda vagamente quello di Anthem. Le basi sembrano buone e la nostra speranza è quella di vedere finalmente un titolo di questo genere prendere il volo e ricevere l’attenzione che merita. Staremo a vedere.

Un altro annuncio interessante è stato quello di Bravery Default 2, il successore di un GDR giapponese che ha riscosso un incredibile successo su Nintendo 3DS e che è ora pronto a sbarcare su Nintendo Switch con una rinnovata grafica 3D ma pur sempre “cartoon”.

Per concludere, vi mostriamo il nuovissimo trailer di Ghost Of Tsushima, di cui è stato svelato il periodo di lancio, ovvero estate 2020. Il gioco, ambientato in Giappone all’epoca dei samurai, è sicuramente uno dei più attesi del 2020, insieme a The Last of Us: Part II e Cyberpunk 2077.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest