Featured home Notizie TV

The Frame e Serif TV 2019: Samsung scalda i motori per il CES 2019

the frame

Il prossimo anno Samsung porterà sul mercato la nuova generazione dei suoi televisori lifestyle The Frame e Serif TV. Parola d’ordine? QLED.

Continuano a scaldarsi i motori dei grandi produttori in vista del CES 2019 e oggi, dopo i monitor Ultra di LG, tocca a Samsung, che a Las Vegas mostrerà in azione i nuovi modelli della gamma 2019 dei suoi TV lifestyle The Frame e Serif TV.

I The Frame li conosciamo ormai da un paio d’anni e la loro caratteristica principale, oltre a essere dei tradizionali TV LCD 4K-HDR, è che da spenti mostrano dipinti più o meno celebri diventando così qualcosa di molto simile a veri e propri quadri appesi al muro. I Serif TV, caratterizzati da una forma ispirata alla sagoma di una “I” maiuscola del carattere tipografico Serif, esistono invece dal 2015 e sono frutto di una collaborazione tra Samsung e i designer Ronan e Erwan Bouroullec.

The Frame e Serif TV 2019: Samsung scalda i motori per il CES 2019
Samsung The Frame

Entrambe le gamme del 2019 vedranno un’importante novità, ovvero il passaggio a pannelli QLED al posto di quelli LCD-LED tradizionali delle serie precedenti. I The Frame 2019 arriveranno sul mercato nei tagli da 43, 49, 55 e 65 pollici e integreranno Bixby, l’assistente vocale di Samsung già a bordo di numerosi smartphone del produttore coreano.

Novità anche per le opere che potranno essere mostrate sullo schermo. Oltre alle circa 1000 già disponibili, per la nuova serie del 2019 Samsung ha stretto recentemente un accordo con i musei degli Uffizi in Italia, del Te Papa Tongarewa in Nuova Zelanda e di Van Gogh nei Paesi Bassi, dei quali saranno disponibili decine (se non centinaia) di nuove opere pittoriche.

The Frame e Serif TV 2019: Samsung scalda i motori per il CES 2019
Samsung Serif TV

I nuovi Serif TV del 2019 saranno invece disponibili nei tagli da 43, 49 e 55 pollici e potranno sfruttare la funzione Ambient Mode (vista recentemente a bordo del TV QLED 2018), che mostra news, previsioni meteo e immagini integrate con l’ambiente circostante. Non rimane altre che attendere il CES 2019 per conoscere prezzi, disponibilità e specifiche tecniche dettagliate.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest