KOCH MEDIA Grosso Guaio a China Town AF DIGITALE
Featured home Mobile Notizie

Samsung Galaxy S10: probabile un terzo modello più economico

Samsung s10_home

Un po’ come Apple ha fatto con i nuovi iPhone, Samsung sembra intenzionata a proporre tre versioni di Galaxy S10, di cui uno economico.

Con la maggior parte degli smartphone di punta del 2018 già sugli scaffali (tranne OnePlus 6T in arrivo in questo giorni), è ora di concentrarsi su ciò che arriverà nel 2019. I modelli che Samsung annuncerà a primavera saranno probabilmente alcuni dei primi che inaugureranno il nuovo anno. Un nuovo rumors descrive in dettaglio cosa ci si potrà aspettare. A quanto pare, Samsung potrebbe “copiare” quanto fatto da Apple con i nuovi iPhone e lanciare un totale di tre modelli del Galaxy S10.

Trio di modelli per tutte le tasche

Negli ultimi anni, Samsung ha sempre rilasciato due modelli di Galaxy S: un modello standard e uno più con un display più grande. Il prossimo anno, tuttavia, potrebbe offrire un terzo Galaxy S10 meno costoso per offrire ai consumatori, come ha fatto Apple con l’iPhone XR venduto ad un prezzo inferiore all’iPhone XS e XS Max. Quando si considera tutta la tecnologia che potrebbe essere proposta nei più costosi modelli di Galaxy S10, proporre un telefono più economico potrebbe non essere una cattiva idea.

Samsung Galaxy S10: probabile un terzo modello più economico

Samsung Galaxy S10 avrà il 5G

Questo nuova fuga di notizie arriva da da Bloomberg, che ha avuto modo di interpellare le “solite” fonti anonime che hanno familiarità con i piani di Samsung. Queste fonti affermano che il Galaxy S10 sarà un telefono 5G, e se è vero, allora sarà probabilmente uno dei top di gamma 5G ad arrivare sugli scaffali.

Display curvo e fingerprint-on-display

Come altri recenti smartphone a marchio Galaxy, le fonti interpellate da Bloomberg affermano che il Galaxy S10 standard sarò dotato di un display OLED curvo, ed integrerà un lettore di impronte digitali on-display, che sarebbe il primo della serie Galaxy ad offrire tale caratteristica. C’è da aspettarsi una configurazione con tre fotocamere sul retro, che sembra essere la direzione in cui si stanno movendo la maggior parte dei produttori di smartphone Android.

Galaxy S10 economico con qualcosa in meno

La versione più economica, tuttavia, abbandonerà il display curvo e potrebbe non avere lo scanner di impronte digitali incorporato nel display. Probabilmente possiamo aspettarci dei tagli in altre caratteristiche, il che ci porta ai rumors che non sono apparentemente di buon auspicio. Sembra infatti che Samsung ha preso in considerazione un quarto modello di Galaxy S10 senza un jack per cuffie, ma non ha è chiaro se questo modello andrà in produzione o rimarrà solo un prototipo. Samsung è stato uno dei pochi produttore ad avere come punto fermo dei propri smartphone la presenza di un jack per le cuffie, quindi tutti sperano che questo rimanga anche negli smartphone top di gamma del prossimo anno.

Samsung Galaxy S10: probabile un terzo modello più economico

Smartphone pieghevole: prima o poi arriverà

Le fonti di Bloomberg parlano anche uno smartphone pieghevole. Apparentemente, Samsung ha ristretto il campo a due prototipi con nome in codice “Winner”: uno che apre orizzontalmente e un altro che si apre verticalmente. Rimangono dei dubbi su come e quando tale display sarà disponibile per la produzione di massa e, anche se l’azienda coreana non avrà questo smartphone (almeno come prototipo) da mostrare alla Samsung Developer Conference che si terrà il prossimo mese, presumibilmente parlerà dello smartphone pieghevole quantomeno a livello concettuale.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest