Featured home Notizie TV

Panasonic: ecco tutti i TV LCD 4K-HDR del 2018

panasonic

Panasonic ha svelato in un apposito evento la gamma di TV LCD 4K-HDR del 2018. Quattro serie, tredici modelli, HDR10+ e disponibilità a partire da giugno. Mancano solo i prezzi.

Oggi Panasonic ha annunciato la nuova gamma di televisori LED UHD 4K per il 2018 composta dalle serie top di gamma FX780 e FX740 e dalle serie media ed entry-level FX700 e FX600. Tutti i nuovi modelli arriveranno sul mercato italiano a giugno a prezzi non ancora annunciati e, al momento di scrivere, non sono ancora stati inseriti nel sito italiano del produttore. In generale la qualità 4K HDR è stata significativamente migliorata grazie a un ulteriore perfezionamento dell’elaborazione evoluta del segnale video.

Nei modelli top di gamma l’elaborazione comprende la tecnologia Digitally Enhanced Local Dimming per la retroilluminazione LED, che ora unisce il controllo della retroilluminazione al controllo dell’elaborazione del segnale in modo che la luminosità del TV possa essere regolata finemente in centinaia di punti in tutto lo schermo.

panasonic
Panasonic FX700

Inoltre, un aumento del 20% dei livelli di luminosità massima su tutta la gamma ha permesso a Panasonic di ottenere il contrasto più raffinato mai visto su uno schermo LED. Grazie al contributo dei processori video, la cui estensione cromatica copre il Wide Colour Spectrum, dovrebbe aumentare anche la qualità dei colori. Ispirata dal design dei suoi TV OLED, Panasonic ha prodotto una gamma di modelli che perseguono il progetto estetico della Art & Interior ispirato alle tendenze in ambito moda, arte ed interior design. Le serie di fascia alta FX740 e FX780 si distinguono per una progettazione a 360 gradi; frontalmente sono racchiuse in un cristallo progettato in un’unica lastra senza cornice, mentre lateralmente la cornice di cristallo sottolinea il limitato spessore dei TV.

Panasonic ha investito molte risorse anche nell’evoluzione delle serie inferiori e la FX700, composta da metallo di alta qualità, è più sottile del 20% rispetto alla gamma media dello scorso anno. Torna poi la funzionalità Switch Design che permette di regolare la larghezza del piedistallo in modo che il TV possa adattarsi ai gusti estetici dell’utente e alla superficie d’appoggio.

panasonic
Panasonic FX780

Oltre che con l’HDR10 e l’HLG, tutti i nuovi TV LCD 4K-HDR Panasonic sono ora compatibili con la tecnologia HDR10+ con metadati dinamici creata da 20th Century Fox, Panasonic e Samsung. Gli appassionati di gaming possono poi contare sul nuovo Game Mode 4K con tempi di risposta estremamente rapidi. Tramite aggiornamento software arriverà nel corso dell’anno anche la compatibilità con Google Assistant e Alexa.

  • La serie FX780, disponibile nei tagli da 75”, 65”, 55” e 49”, ha lo stesso processore Hollywood Cinema Experience (HCX) dei TV OLED Panasonic 2018 e monta un pannello 4K HDR Super Bright Pro Cinema Display con Wide Colour Spectrum, tecnologia Local Dimming Pro e una frequenza di aggiornamento doppia (2200Hz) rispetto a quella della serie FX700.
  • La serie FX740 offre tre modelli da 65’’, 55’’ e 49’’ ed è dotata di Wide Colour Spectrum, Local Dimming e HDR10+ con metadati dinamici. Inoltre, il Cinema Display 4K HDR si avvale di un HDR Brightness Enhancer, di una nuova tabella Look Up virtuale e della tecnologia Digitally Enhanced Local Dimming per un controllo più raffinato della retroilluminazione.
Panasonic FX740
  • Stessi tagli (65”, 55” e 49”) per la serie FX700, che offre diverse feature della serie superiore compresi la tecnologia Local Dimming, l’HDR Brightness Enhancer, il Wide Colour Spectrum, una tabella Look Up virtuale e gli stessi pannelli più grandi e del 20% più luminosi del Cinema Display HDR 4K. La differenza principale fra le due gamme è estetica, anche se questa serie vanta un significativo miglioramento rispetto all’anno scorso grazie alla nuova struttura di metallo Slim Edge.
  • Uno sguardo infine alla serie entry level FX600 (65”, 55” e 49”) con retroilluminazione Adaptive Dimming Plus e una tabella Look Up virtuale che, unite, aumentano il controllo e la finezza dei colori HDR del modello.

Social

Pin It on Pinterest