Hi-Fi Notizie

Meters Music OV-1B: la cuffia con i VU meter si fa wireless

Meters Music OV-1B

Dopo il modello cablato visto al CES 2017, ecco le Meters Music OV-1B, cuffie over-ear con VU meter, Bluetooth aptX HD e cancellazione attiva del rumore.

Non sappiamo ancora se le vedremo distribuite in Italia, ma di certo queste cuffie uniche nel loro genere arriveranno in Gran Bretagna a novembre al prezzo di 330 sterline (circa 370 euro). Stiamo parlando delle Meters Music OV-1B, cuffie over-ear che si riconoscono immediatamente per i VU meter inseriti nel padiglione destro e sinistro.

Un tocco decisamente originale e vintage benché non molto utile considerando come, in fase di ascolto, sia impossibile per l’utente ammirare la lancetta che va da sinistra a destra a seconda dell’intensità del segnale audio come molti di noi facevano e fanno tuttora con alcuni amplificatori.

In ogni caso Meters Music sembra aver realizzato un prodotto molto interessante anche al netto di questa trovata estetica. Le OV-1B sono infatti realizzate con una lega speciale che ha permesso di ridurre il peso, mentre le imbottiture sono in una pelle sintetica particolarmente resistente all’usura e all’interno spiccano speciali circuiti di riduzione del rumore a controllo dinamico.


Meters Music OV-1B

Rispetto al precedente modello OV-1 visto al CES 2017 di gennaio troviamo la connettività Bluetooth (ecco spiegata la B nel nome) con tanto di supporto aptX HD, sebbene sia presente anche un connettore da 3,5mm per l’utilizzo con un classico cavo nel caso si dovesse rimanere con la batteria a secco.

L’altra aggiunta rispetto al modello non wireless è la presenza dei controlli a sfioramento per la riproduzione disposti su uno dei due padiglioni. Interessante poi la presenza della cancellazione attiva del rumore, mentre a livello di autonomia si parla di 8 ore con una carica, non molto a livello assoluto ma nemmeno poco se pensiamo che anche quegli affascinanti seppur inutili Vu meter vanno alimentati.

© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest