Entertainment Featured home Notizie Streaming

Rakuten TV: marzo è tempo di Oscar

2018 marzo Rakuten TV

In occasione dell’assegnazione degli Oscar 2018, a marzo Rakuten TV proporrà sulla sua piattaforma on demand una selezione delle pellicole recenti più premiate. L’intero mese sarà caratterizzato da una line up di novità ad ampio respiro, con diversi titoli disponibili in Ultra HD.

Come molti sapranno, si terrà il 4 marzo 2018 la cerimonia per la 90° notte degli Oscar, le ambitissime statuette che annualmente decretano i lungometraggi più meritevoli dell’anno appena trascorso. Rakuten TV, piattaforma on demand tra le più importanti e complete a livello di catalogo per l’Europa, ne approfitta per proporre una selezione delle migliori pellicole che si sono aggiudicate il premio negli ultimi anni.

Rakuten TV: marzo è tempo di Oscar

Dal 26 febbraio al 12 marzo Rakuten TV propone quindi gli “Oscar winners“, vale a dire titoli come La la land, apprezzato musical con Ryan Gosling ed Emma Stone, premiato la scorsa edizione da ben 6 statuette, Birdman (2014) di Alejandro G.Inarritu e il cartoon Pixar Inside Out, Oscar come miglior film animato del 2016.

Questa è comunque solo una parte dell’offerta che ha in serbo a partire dal 1 marzo Rakuten TV. Segnaliamo, in aggiunta, alcuni titoli di particolare rilievo in quanto proposti nello splendore dell’Ultra HD, quindi in 4K HDR. In particolare:

  • Ogni tuo respiro, dramma basato sulla storia vera di Robin Cavendish, attivista britannico dedito ad aiutare i disabili, costretto a vivere paralizzato a causa della poliomielite. Andrew Garfield è Robin Cavendish, bello, aitante e fascinoso colpito da una forma di poliomielite rara nel dicembre 1958 mentre è in Africa con la giovane moglie Diana che, contro il parere della medicina ufficiale, lo porta a casa offrendogli delle terapie mai tentate prima.
  • Flatliners – Linea Mortale, remake dell’omonimo film di Joel Schumacher del 1991. Un thriller sci-fi prodotto da Michael Douglas e interpretato da Kiefer Sutherland, già protagonista del primo film affiancato tra gli altri da Ellen Page nel ruolo che fu di Julia Roberts. In arrivo dal 9 marzo.
  • Grease, il celebre musical datato 1978 considerato più che un film una vera e propria icona con John Travolta e Olivia Newton-John. In occasione del 40esimo anniversario Rakuten TV presenta in anteprima assoluta rispetto a tutte le altre piattaforme (e al disco UHD fisico in uscita tramite Universal) la versione in 4K.
  • Una scomoda verità 2, il film documentario di Al Gore sequel di Una Scomoda Verità vincitore nel 2007 del Premio Oscar come miglior documentario. Al Gore torna ad affrontare sullo schermo un argomento che in questi anni non ha mai smesso di approfondire: il surriscaldamento del globo terrestre, le sue cause, i suoi effetti e le alternative praticabili.

Rakuten TV: marzo è tempo di Oscar

Molti altri titoli saranno proposti durante tutto il mese di marzo, con generi che spazieranno dal giallo (Assassinio sull’Orient Express), al cinecomic (Justice League), passando per la fantascienza (Seven Sisters) e l’animazione (Nut Job 2). Sarà dato anche ampio risalto al cinema italiano, con titoli di rilievo del calibro di Smetto quando voglio – ad honorem, gli sdraiati e Il contagio. Riportiamo per comodità qui di seguito lo scheduling completo di tutte uscite, con relativa data di disponibilità:

1 Marzo

  • Ogni tuo respiro (2017) di Andy Serkis con Andrew Garfield, Claire Foy, Hugh Bonneville– 4K

6 Marzo

  • The Square (2017) di Ruben Östlund con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West

 7 Marzo

  • Justice League (2017) di Zack Snyder con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller

8 Marzo

  • American Assassin (2017) di Michael Cuesta con Michael Keaton
  • Nut Job 2: Tutto molto divertente (2017) diretto da Cal Brunker
  • Il Contagio (2017) di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini con Vinicio Marchioni, Anna Foglietta e Giulia Bevilacqua

 9 Marzo

  • Flatliners – Linea Mortale (2017) di Niels Arden Oplev con Kiefer Sutherland, Ellen Page – 4K

13 Marzo

  • com (2017) di e con Philippe Lacheau

14 Marzo

  • Gli sdraiati (2017) di Francesca Archibugi con Claudio Bisio e Donatella Finocchiaro

15 Marzo

  • Smetto quando voglio: Ad Honorem (2017) di Sydney Sibilia con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo
  • Daddy’s home 2 (2017) di Sean Anders con Mark Wahlberg, Will Ferrell, Mel Gibson e John Lithgow

16 Marzo

  • Seven Sisters (2017) di Tommy Wirkola con Noomi Rapace, Glenn Close e Willem Dafoe

21 Marzo

  • Assassinio sull’Orient Express (2017) di e con Kenneth Branagh, Penelope Cruz, Judi Dench, Willem Dafoe, Johnny Depp
  • Suburbicon (2017) di George Clooney con Matt Damon e Julianne Moore

23 Marzo

  • Il Palazzo dei Vicerè (2017) di Gurinder Chadha con Hugh Bonneville e Gillian Anderson

Leggi anche: cos’è Rakuten TV?

Rakuten TV: il meglio del cinema in 4K HDR – Intervista

Rakuten TV: marzo è tempo di Oscar

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest