KOCH MEDIA Grosso Guaio a China Town AF DIGITALE
AF Focus Featured home In evidenza Mercati

LG: OLED a gonfie vele – Intervista con Alessandro Zearo

Lg Oled Zearo

Nel 2018 il mercato OLED è cresciuto a pieno ritmo, accompagnato dai LED Super UltraHD e con la prospettiva dell’8K all’orizzonte: ne parliamo con Alessandro Zearo, Marketing Manager Home Entertainment di LG Electronics Italia.

Negli ultimi mesi abbiamo certamente assistito a una discesa dei prezzi dei TV OLED, ma senza quella corsa al ribasso sfrenato che i produttori temevano, riuscendo nella missione di far percepire l’OLED come un “prodotto premium” ampliando tuttavia il raggio ad un pubblico sempre più vasto.

L’aumento costante e considerevole delle vendite, secondo Alessandro Zearo di LG Electonics Italia, è quindi la piena dimostrazione che il pubblico sappia apprezzare la tecnologia ed é disposto a spendere cifre ragionevolmente superiori rispetto ai LED, che nel mass market vedono una discesa ben più repentina dei prezzi anche su polliciaggi molto generosi (e la cui qualità media é ben più variegata rispetto agli standard elevati “imposti” dall’OLED).

Non solo mercato, ma anche promozioni in vista del Natale e futuro con l’8K (che per il momento è ancora relegato ai prototipi, a differenza del concorrente coreano Samsung che è già sceso sul mercato con il suo primo Tv 8K): ecco gli ingredienti della chiacchierata intercorsa con Alessandro presso lo Showroom LG.

LG: OLED a gonfie vele - Intervista con Alessandro Zearo

Qualche settimana fa abbiamo approfondito le differenze tra i vari modelli OLED lanciati da LG nel 2018, ora cogliamo l’occasione della visita presso lo Showroom LG per vedere da vicino e parlare della gamma Full LED Super UHD, in particolare delle serie SK9500 (con tagli 55 e 65”), SK8500 (49, 55 e 65”) e SK8100 (ben 4 i tagli, 49, 55, 65 e 75”).

Il modello di punta è l’SK9500, che vanta tecnologia NanoCell, display Full-Array con local dimming a 50 zone per il 55” e 96 zone per il 65′‘. Contiamo di mettere le mani a breve su uno di questi TV per una recensione completa, nel frattempo Alessandro Zearo ci ha riassunto le caratteristiche generali della gamma.

LG: OLED a gonfie vele - Intervista con Alessandro Zearo

© 2018, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di LG: OLED a gonfie vele - Intervista con Alessandro Zearo e LG: OLED a gonfie vele - Intervista con Alessandro Zearo dal team editoriale con sede nel Regno Unito.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest