UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

LG OLED 4K: i primi prezzi europei della gamma 2019

oled

In Germania LG ha annunciato i prezzi e i mesi di uscita di 7 degli 11 TV OLED 4K attesi prossimamente sul mercato.

Nelle scorse ore, durante l’LG Electronics Roadshow di Colonia, LG ha annunciato i prezzi tedeschi (che di solito sono da considerarsi come “europei”) e la disponibilità di alcuni dei nuovi TV OLED 4K-HDR della gamma 2019. Mancano ancora all’appello il modello avvolgibile R9 da 65’’, che arriverà sul mercato solo nella seconda metà dell’anno, e l’OLED 8K Z9 da 88’’ (che dovrebbe arrivare a giugno), ma possiamo già farci un’idea precisa di quelli che alla fine saranno i modelli più venduti e attesi.

Finora sono stati annunciati prezzi e disponibilità di 7 TV OLED sugli 11 che LG porterà sul mercato nel corso dell’anno; oltre ai modelli R9 e Z9 mancano infatti ancora all’appello i più economici B9 da 55’’ e 65’’ (la serie entry-level del 2019), che dovrebbero arrivare sul mercato in estate.

LG OLED 4K: i primi prezzi europei della gamma 2019

Il sito tedesco 4Kfilme.de ha elencato i prezzi e la finestra di uscita dei modelli che vedete nella lista qui sopra, facendo inoltre un interessante confronto con i prezzi di listino dei modelli dello scorso anno. Si scopre così che tra le due generazioni di OLED 4K ci sarà quest’anno un calo medio dei prezzi del 7%, che può sembrare positivo (e sicuramente lo è), ma che è ben inferiore di quello dei modelli del 2018 rispetto alla gamma 2017, quando l’abbassamento medio dei prezzi era stato addirittura del 25%.

Nella gamma 2019 i modelli che subiranno la maggior riduzione di prezzo saranno il top di gamma W9 da 77’’ (-13% sul W8 dello scorso anno) e soprattutto il C9 da 77’’, che calerà del 21% rispetto al predecessore. Spiace invece che i due modelli da 55’’ e 65’’ sempre della serie C9 non avranno alcun cambiamento di prezzo, forse perché, trattandosi dei sicuri bestseller di quest’anno (come lo erano stati i C8 nel 2018), LG ha preferito mantenere i prezzi costanti.

LG OLED 4K: i primi prezzi europei della gamma 2019

Visto comunque che si parte da 2499 euro per il C9 da 55’’, molto probabilmente nemmeno quest’anno LG riuscirà a proporre un nuovo OLED 4K sotto i 1000 euro di listino, almeno che il B9 da 55’’ non vada incontro a una notevole riduzione di prezzo (ma sarà molto difficile che ciò accada già al lancio). In attesa di scoprire i prezzi e la disponibilità dei modelli che ancora mancano dall’elenco qui sopra (nonché dei nuovi TV LCD), vi rimandiamo a questo speciale in cui passiamo in rassegna a tutti i TV 2019 di LG.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest