UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

LG ha davvero in cantiere un TV OLED rotabile?

tv oled rotabile

Due indizi sembrano suggerire la volontà di LG di proporre, forse già al CES 2019, un TV OLED rotabile in grado di disporsi anche verticalmente.

Si sa ancora molto poco su quello che LG (ma anche tutti gli altri produttori di TV) presenterà al CES 2019 di Las Vegas, sebbene tra OLED avvolgibili e TV 5K con aspect-ratio variabile le premesse siano già ora molto intriganti. Un’altra sorpresa in casa LG potrebbe essere un TV OLED rotabile, almeno secondo alcuni indizi riportati dal sito tedesco 4KFilme.

Il primo è un brevetto depositato da LG a maggio di quest’anno (numero di pratica DM/101 749) che riporta diversi schizzi progettuali per quello che pare a tutti gli effetti un TV rotabile, in grado cioè di essere disposto sia orizzontalmente (come al solito), ma anche verticalmente grazie a un motore all’interno della base.

LG ha davvero in cantiere un TV OLED rotabile?

Dai disegni del progetto lo spessore estremamente ridotto dello schermo farebbe pensare proprio a un TV OLED e anche se sfugge l’utilità di uno schermo verticale di simili dimensioni al di fuori dell’ambito signage-pubblicitario, l’idea di LG potrebbe essere quella di duplicare sul TV il display di uno smartphone nella sua interezza, sebbene anche in questo caso l’utilità sarebbe davvero poca per l’utente medio.

Il secondo indizio proviene da un recente video tratto dal noto canale YouTube Linus Tech Tips, dove viene mostrato un TV disposto in verticale e coperto da un telo rosso. In questo caso il prototipo in questione potrebbe non centrare nulla (o forse sì?) e in ogni caso, come spesso accade, questo brevetto potrebbe non vedere mai la luce o riguardare comunque solo un prodotto destinato a un settore più professionale che non consumer.

LG ha davvero in cantiere un TV OLED rotabile?

Non resta comunque che attendere il CES 2019 e scoprire tutte le novità che LG avrà in serbo per gli appassionati di TV… verticali o meno che siano.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest