Featured home Notizie TV

CES 2018: Samsung e LG scaldano i motori

ces 2018

Ecco le principali novità in ambito TV che Samsung e LG potrebbero presentare tra un mese al CES 2018 di Las Vegas.

Secondo quanto riportato dal sito coreano ETNews, il CES 2018 che ci attende a inizio gennaio sarà molto interessante per gli appassionati di TV, anche perché la sfida tra le novità di Samsung e LG si preannuncia a dir poco scoppiettante.

Stando a ETNews, la parola d’ordine di Samsung sarà Infinite Expansion e questo perché il produttore coreano presenterà a Las Vegas il suo primo TV QLED da oltre 100 pollici, che supererà così il precedente limite dei QLED fermo a 88’’. Non che per noi comuni mortali faccia una grande differenza, ma Samsung punterà su queste dimensioni anche per differenziarsi da LG, i cui TV OLED non andranno oltre i 77’’ per limiti produttivi e di costi.

Samsung inoltre dovrebbe mostrare il suo primo TV QLED 8K, mentre per rimanere sui prossimi QLED 4K di dimensioni “umane” dovrebbe essere reintrodotta la retro-illuminazione FALD e un filtro anti-riflesso Moth Eye ancora più efficace di quello attuale.

Passando invece a LG, dovremmo vedere il successore del bellissimo OLED W7 Wallpaper con uno spessore ancora più limitato e con tecnologia Crystal Audio, un’evoluzione dell’Acoustic Surface del TV OLED Sony A1 in grado di assicurare una migliore resa dei bassi. Come abbiamo già scritto in un’altra news, appare invece poco probabile la presentazione di TV OLED inferiori ai 55’’ (più precisamente da 40’’ e 49’’), per i quali pare tutto rimandato al 2019.

LG display oled flessibile 2

E sempre nel 2019 dovremmo vedere i primi OLED avvolgibili (un prototipo potrebbe fare però capolino proprio al CES 2018) e i Micro-LED Samsung di cui abbiamo già parlato qui, ma anche in questo caso si potrebbe vedere qualcosa già tra un mese a Las Vegas.

Social

Pin It on Pinterest