UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

TV OLED LG: il futuro tra tagli più piccoli, 8K e pannelli arrotolabili

oled

Da qui al 2020 il mercato degli OLED muterà profondamente grazie alle evoluzioni tecnologiche che LG porterà sul mercato.

Sono molte le novità emerse dal recente 2017 Europe OLED Day per quanto riguarda il futuro di LG. Se infatti per il prossimo anno non sono previste particolari novità da parte del produttore coreano, che porterà sul mercato TV OLED 4K nei classici tagli da 55’’, 66’’ e 77’’, le cose cambieranno notevolmente nel 2019.

TV OLED LG: il futuro tra tagli più piccoli, 8K e pannelli arrotolabili

Tra due anni infatti LG produrrà il suo primo OLED da 80’’ a 8K, ovvero una risoluzione quattro volte il 4K e 16 volte il Full HD (e immaginiamo già che non sarà facile trovare la distanza di visione ottimale di fronte a un simile colosso). Sempre nel 2019 LG porterà sul mercato i suoi primi OLED da 40’’ e 49’’, scelta che farà felici molti appassionati che finora non potevano godere della qualità di questi TV al di sotto di una diagonale minima di 55’’.

E non è finita qui, visto che a partire dal 2020 LG introdurrà i primi pannelli OLED arrotolabili, ai quali seguiranno (più per scopi industriali però) pannelli flessibili e trasparenti al tempo stesso. Molte di queste innovazioni nasceranno nella fabbrica OLED di nuova generazione che sorgerà a Paju (Corea del Sud) nel primo semestre del prossimo anno.

TV OLED LG: il futuro tra tagli più piccoli, 8K e pannelli arrotolabili

Intanto GFK ha rilasciato nuove stime sul mercato dei TV OLED in Europa, sottolineando come al momento siano in commercio 96 modelli (erano 9 nel 2013) di 9 diversi produttori e come, prendendo come riferimento la fascia dei TV di prezzo superiore ai 1300 euro, gli OLED rappresentino il 25% del valore complessivo contro il 13% registrato lo scorso anno.

Non bisogna quindi stupirsi se LG produrrà quest’anno 2 milioni di pannelli OLED contro il milione del 2016 e se, nel 2020, questa cifra supererà quota 6 milioni.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest