JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Home cinema Notizie

Lemus Home Piano: la soundbar danese da tenere d’occhio

Lemus Home Piano

Parte oggi su indiegogo la campagna crowdfunding di Lemus Home Piano, una soundbar molto particolare e attenta al design con una potenza di ben 300W

È la prima volta che parliamo del produttore danese Lemus, che come i conterranei Bang & Olufsen e Canvas è specializzato in prodotti audio molto attenti al design e a un concept decisamente “nordico” quando si parla di arredamento domestico coniugato all’audio.

Lemus ha annunciato nei giorni scorsi Home Piano, la sua prima soundbar. In realtà nel comunicato stampa si legge che Home Bar non solo è la soundbar più potente mai realizzata (sarà vero?), ma che rompe anche con la tradizione di questi prodotti, combinando un sistema audio hi-fi completo e una soundbar con un subwoofer in un elegante mobile multimediale.

Lemus Home Piano: la soundbar danese da tenere d’occhio

Home Piano è in effetti più un sistema audio integrato che non una semplice soundbar. Include altoparlanti, amplificatore e protocolli audio wireless come AirPlay 2, Chromecast, Spotify Connect e Bluetooth aptX. Non manca la possibilità di allestire un set-up multi-room e la “correzione” audio a seconda dell’ambiente di ascolto è supportata tramite un’app mobile.

La parte frontale è in realtà uno sportello che può essere aperto, visto che all’interno di Home Piano c’è uno spazio vuoto che può ospitare oggetti di vario tipo. Le prime immagini promozionali mostrano unicamente un posizionamento a parete e quindi immaginiamo che Home Piano non sarà venduta con uno stand o dei piedini come il precedente mobile-sonoro Home dell’azienda.

Lemus Home Piano: la soundbar danese da tenere d’occhio

Il sistema si basa su un amplificatore da 300 W di picco che pilota un subwoofer da 8 pollici rivolto verso il basso più due driver full-range. Lemus parla di bassi profondi e rivoluzionari grazie a una risposta in frequenza che raggiunge i 20Hz (in effetti è un bel traguardo per una soundbar priva di un subwoofer separato).

Confrontando Home Piano con soluzioni concorrenti sul mercato, Lemus sottolinea che la sua soundbar è stata progettata come un mobile con un sistema audio completo integrato. Lemus Home Piano verrà lanciata oggi, lunedì 25 novembre, attraverso una campagna di crowdfunding su indiegogo e avrà un prezzo di listino di 1350 euro, ma se vi iscrivete su lemus-home.com potete risparmiare il 50%. Le prime spedizioni avverranno in dicembre, mentre per il secondo e più corposo lotto bisognerà attendere febbraio 2020.

Lemus Home Piano: la soundbar danese da tenere d’occhio

Di seguito vi riportiamo le specifiche tecniche complete.

Alta definizione: 24 bit/192 Khz
Amplificatore: HiFi a 4 canali, 300 watt RMS
Subwoofer: 1 x High End lunga escursione da 8″
Risposta in frequenza: 20-25.000 Hz +/-3dB
DSP Quard-Core
Correzione della stanza tramite l’app iOS di Lemus HOME
Connessioni: ittico/analogico, HDMI (ARC)
Connettività: Wi-Fi, Spotify Connect, DNLA UpNP, Airplay 2, Chromecast, Bluetooth Apt-X


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest