Audio portatile Featured home Notizie

La leggerezza total wireless degli Optoma BE Free8

Gli Optoma BE Free8 sono auricolari totalmente wireless con quattro ore di autonomia, Bluetooth 4.1 aptX e certificazione IPX5 per resistere a pioggia e sudore.

Gli auricolari totalmente wireless si stanno moltiplicando a macchia d’olio e se persino un produttore come Optoma propone un suo modello, vuole proprio dire che l’effetto AirPods ha davvero lasciato il segno. Più che agli auricolari di Apple però gli Optoma BE Free8 si rifanno per design e dimensioni ai Sony WF-1000X e ai Google Pixel Buds.

Si tratta di auricolari Bluetooth 4.1 con supporto aptX per uno streaming con qualità da CD Audio e con un’autonomia stimata in circa quattro ore, mentre il case che funge anche da custodia per i due auricolari fornisce ulteriori 16 ore di funzionamento.

Optoma BE Free8

Un’aggiunta sempre gradita è la cancellazione attiva del rumore e non manca un pulsante fisico per i controlli di riproduzione essenziali e per l’attivazione di Siri o di Google Assistant a seconda che si utilizzi uno smartphone Android o un iPhone. Optoma ha inoltre aggiunto la certificazione IPX5 per la resistenza alla pioggia e al sudore.


La tecnologia NMFI (Near-Field Magnetic Induction) mantiene una connessione Bluetooth affidabile tra gli auricolari e il dispositivo sorgente, mentre i driver dinamici da 5,8mm con il rivestimento NuForce realizzato da diversi metalli refrattari per un movimento quasi perfetto garantiscono una risposta transitoria veloce e una distorsione ultra-bassa.

Optoma BE Free8

Gli Optoma BE Free8, che saranno disponibili a breve a circa 200 euro, si segnalano anche per l’impedenza di 32 ohm, per il peso di 110 grammi, per la risposta in frequenza di 20Hz – 20kHz e per la presenza nella confezione di cinque coppie di innesti in silicone SpinFit.

© 2017 – 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest