Anche Sennheiser si aggiunge alla sempre più lunga lista di produttori audio alle prese con auricolari in-ear in stile AirPods. Ecco i Momentum True Wireless.
Audio Technica non è stato l’unico produttore a svelare i suoi primi auricolari totalmente wireless (AirPods docet) a IFA 2018; anche Sennheiser infatti, parallelamente alla nuova soundbar Dolby Atmos AMBEO di cui abbiamo parlato qui, ha usato il grande palcoscenico di Berlino per debuttare in questo piccolo ma già agguerrito comparto audio.
I Momentum True Wireless, che segnano l’ultima aggiunta alla gamma Momentum molto ben accolta da pubblico e critica, hanno connettività Bluetooth 5 e sono è compatibile con il profilo aptX Low Latency di Qualcomm per l’audio con una perfetta sincronizzazione labiale quando si guarda un video o si gioca. Mentre i driver dinamici da 7 mm forniscono un suono che si spera non sfiguri rispetto agli altri modelli Momentum, Sennheiser ha aggiunto anche funzionalità aggiuntive per migliorare le prestazioni e l’usabilità.
Presente all’appello ad esempio la tecnologia di cancellazione del rumore, mentre una modalità che Sennheiser chiama Transparent Hearing consente all’utente di essere consapevole dell’ambiente circostante per ragioni di sicurezza. È solo una delle funzioni che possono essere controllate tramite la companion app Sennheiser Smart Control. C’è anche il controllo diretto della riproduzione toccando la parte esterna degli auricolari grazie a un anello metallico sensibile al tocco. L’autonomia dichiarata da Sennheiser è di circa 4 ore, ma tramite la custodia per la ricarica in dotazione si potranno raggiungere le 12 ore di ascolto.
Disponibili a metà novembre, i Momentum True Wireless costeranno 299 euro (non poco), anche se con il successo a tutto tondo degli altri modelli Momentum ci aspettiamo grandi cose da questi piccoli auricolari totalmente wireless.
Queste le specifiche tecniche dettagliate:
- Risposta in frequenza (microfono): 100 Hz-10 kHz
- Connettività: Bluetooth 5.0 A2DP, AVRCP, HSP, HFP, aptX
- Risposta in frequenza (auricolari): 17 – 21,000 Hz
- Pressione sonora: 118dB (Passive: 1kHz/ 1Vrms)
- THD: <0.5%
- Autonomia: 4-12 ore
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.