Audio portatile Featured home Notizie Speciale IFA Berlin 2018 What Hi Fi

IFA 2018: Audio Technica svela nuovi auricolari e nuove cuffie

Audio Technica

Nuovi auricolari completamente wireless e quattro nuove cuffie cablate e non. Queste le principali novità di Audio Technica a IFA 2018.

È un IFA 2018 carico di novità per Audio Technica, che alla fiera di Berlino partita ufficialmente oggi con l’evento di Acer ha presentato i suoi primi auricolari completamente wireless, gli ATH-CKR7TW e ATH-SPORT7TW (quest’ultimo orientato allo sport). Entrambi i modelli si affidano alla connettività Bluetooth 5 a basso consumo, sebbene ognuno abbia priorità diverse. Gli ATH-CKR7TW offrono ad esempio un’autonomia di riproduzione di sei ore con una singola carica, con la custodia di ricarica tipica di questi auricolari in stile AirPods che fornisce nove ore aggiuntive.

Utilizzano driver da 11 mm appositamente progettati e accordati, con un diaframma rivestito in carbonio studiato per offrire tempi di risposta più rapidi e una distorsione ridotta. Per migliorare ulteriormente le prestazioni, Audio Technica ha anche isolato i compartimenti acustici ed elettronici per ridurre al minimo il flusso d’aria tra di essi. La riproduzione musicale e le chiamate possono essere gestite utilizzando l’app Audio Technica Connect per iOS e Android.

IFA 2018: Audio Technica svela nuovi auricolari e nuove cuffie
ATH-CKR7TW

Gli ATH-SPORT7TW sono invece caratterizzati da una natura più sportiva e più legata al movimento, partendo dal design Freebit per assicurare una miglior stabilità nelle orecchie. Parliamo inoltre di auricolari resistenti al sudore e agli agenti atmosferici (secondo lo standard IPX5) che presumibilmente possono resistere anche sotto la doccia. Per l’attività all’aperto gli ATH-SPORT7TW hanno una funzione di “hear-through” del rumore ambientale commutabile, che consente agli utenti di ascoltare l’ambiente circostante semplicemente toccando l’auricolare sinistro. I comandi touch possono anche gestire le chiamate in vivavoce e la riproduzione musicale durante l’allenamento.

Gli ATH-SPORT7TW offrono 3,5 ore di durata della batteria con una singola carica, anche se possono essere potenziati di altre 14 ore tramite la custodia di ricarica; una ricarica rapida di 10 minuti dovrebbe assicurare 45 minuti di autonomia. Entrambi i modelli saranno disponibili nel corso dell’autunno: gli ATH-CKR7TW costeranno circa 250 euro, mentre gli ATH-SPORT7TW attorno ai 200 euro.

IFA 2018: Audio Technica svela nuovi auricolari e nuove cuffie
ATH-MSR7b

Audio Technica ha anche annunciato le redi delle cuffie over-ear ATH-MSR7 risalenti al 2014. Le ATH-MSR7b combinano prestazioni sonore migliorate e un design più portatile, oltre a un peso inferiore di circa 50 grammi rispetto al primo modello. Audio Technica afferma che il suo True Motion Driver da 45 mm, accordato in modo esclusivo, offre tempi di risposta più rapidi e una distorsione ridotta grazie al diaframma rivestito in carbonio.

Le ATH-MSR7b ereditano inoltre la tecnologia Dual-layer Air-Control del modello precedente, progettata per ridurre le risonanze indesiderate grazie anche a resistori acustici per una maggiore chiarezza. Il nuovo modello viene fornito con due cavi, entrambi lunghi 1,2 metri. Uno usa un connettore cuffia standard da 3,5 mm, mentre l’altro offre una connessione bilanciata da 4.4 mm. Disponibili nelle finiture nero e grigio scuro, le Audio-Technica ATH-MSR7b saranno in vendita nei prossimi mesi a circa 240 euro.

IFA 2018: Audio Technica svela nuovi auricolari e nuove cuffie
ATH-SR30BT

Ultimo ma non meno importante annuncio è quello relativo alle nuove cuffie wireless ATH-SR30BT e ATH-SR50BT, anch’esse con connettività Bluetooth 5. Le prime si segnalano per ben 70 ore di riproduzione musicale con una singola carica, mentre per le seconde si scende a 28 ore, anche se questa differenza viene compensata con funzionalità avanzate.

Le ATH-SR50BT sono infatti dotate di una modalità di riduzione del rumore per ridurre il suono ambientale indesiderato, con in più una funzione che consente agli utenti di ascoltare l’ambiente circostante premendo semplicemente il pulsante sul padiglione sinistro ed escludendo così la riduzione del rumore. Le ATH-SR30BT (nero carbone, grigio blu, grigio rosa e grigio naturale) hanno un prezzo di circa 200 euro, mentre le ATH-SR50BT (nero o grigio marrone) si fermano a circa 110 euro.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest