Technics C50 AF DIGITALE
Featured home Notizie TV

Huawei sta davvero lavorando a un TV 8K con 5G?

Huawei

Nuovi rumor parlano di un TV 8K con connettività 5G a cui starebbe lavorando Huawei. E potremmo vederlo in commercio già entro fine anno

Già si sapeva che Huawei stesse lavorando a un TV, ma i nuovi rumor che arrivano dall’Asia (più precisamente dal sito Nikkei) sembrano preludere a qualcosa di veramente succoso. Il colosso cinese infatti sarebbe al lavoro addirittura su un TV 8K con connettività 5G. 5G che servirebbe, nelle intenzioni di Huawei, a eliminare la necessità di un collegamento alla rete domestica tramite cavo o Wi-Fi e a ottenere prestazioni di banda elevatissime per uno streaming di alta qualità.

Questo TV dovrebbe utilizzare un pannello LCD di produzione BOE o TCL e, grazie alla connettività 5G, potrebbe servire anche come hub domestico a cui collegare altri dispositivi. Un’ipotesi molto intrigante sebbene solo in ottica futura visto che il 5G è ancora qualcosa in divenire, ma proprio le elevate velocità della rete mobile di quinta generazione potrebbero fare la differenza ad esempio per lo streaming di contenuti in 8K.

Huawei sta davvero lavorando a un TV 8K con 5G?

Altro scenario per ora inesistente (solo in Giappone si inizia a vedere qualcosa in 8K ma solo via satellite), ma che in ottica futura renderebbe questo fantomatico TV già pronto per i 4320p. L’aspetto più curioso dei nuovi rumor è che Huawei potrebbe portare sul mercato questo TV già entro fine anno, anche se ci pare un po’ prematuro considerando appunto come l’accoppiata 8K-5G non sarebbe sfruttata ancora per diverso tempo, soprattutto dalle nostre parti.

Fatto sta che con un colosso come Huawei (secondo produttore di smartphone al mondo) pronto a fare il suo ingresso nel mercato dei TV dovrebbe spaventare non poco Samsung, LG, Sony e TCL, che si troverebbero di fronte un nuovo e agguerrito competitor alle prese con un prodotto di nuova concezione che finora nessuno dei grandi brand TV rivali ha annunciato.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest