UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi Notizie

Due Sonos One a noleggio a 15 euro al mese? Con Sonos Flex si può

sonos flex

Sonos ha lanciato in Olanda il servizio Sonos Flex, che permette di noleggiare alcuni suoi prodotti a partire da 15 euro al mese. E la cosa ci piace parecchio

Si chiama Sonos Flex ed è il primo servizio di noleggio in assoluto che il produttore americano propone, seppur al momento sia limitato al solo mercato olandese. Praticamente con Sonos Flex si possono noleggiare tre kit di prodotti Sonos spendendo una cifra mensile e senza pagare le spese di spedizione. Questo noleggio può essere interrotto anche dopo un solo mese o portato avanti a tempo indefinito, con Sonos che ha già promesso la sostituzione dei prodotti noleggiati quando uscirà sul mercato una loro versione aggiornata.

Scendendo nel dettaglio, il costo mensile per noleggiare due Sonos One è di 15 euro (acquistati, costerebbero 458 euro), che diventano 25 euro se si aggiunge una Playbar (799 euro) e 50 euro se si vuole anche il subwoofer Sonos Sub, che da solo costa sempre 799 euro. Nel primo caso si possono configurare i due Sonos One in stereo o metterne uno in una stanza e l’altro in un’altra stanza per creare un piccolo impianto multi-room.

Due Sonos One a noleggio a 15 euro al mese? Con Sonos Flex si può

Nel secondo caso invece i due Sonos One possono essere utilizzati per fungere da canali surround e sfruttare la Playbar come canali sinistro, centrale e destro, mentre l’aggiunta del subwoofer completerebbe al meglio un setup chiaramente dedicato all’home cinema. Facendo due conti, con 15 euro al mese per due Sonos si raggiunge dopo ben 30 mesi la cifra che si spenderebbe comprandoli subito e la stessa convenienza si applica anche agli altri due kit proposti da Sonos.

Noleggiare due Sonos One per un anno, spendendo quindi 180 euro, per poi cessare il noleggio e magari passare a un altro prodotto (non per forza di Sonos) potrebbe essere una scelta molto interessante (soprattutto per l’appassionato abituato a cambiare spesso prodotti audio), che eviterebbe di impegnarsi fin da subito in una spesa comunque significativa o di cercare di rivendere i due Sonos come usati nel caso non sia più interessato a tenerli.

Due Sonos One a noleggio a 15 euro al mese? Con Sonos Flex si può

Un’iniziativa che ci pare insomma azzeccata e che speriamo, dopo questa sorta di test iniziale in Olanda, di vedere anche in Italia, senza dimenticare la promessa di Sonos di aggiornare all’occorrenza i prodotti noleggiati in modo da farci avere in casa la versione più nuova e performante (immaginatevi ad esempio un Sonos One di terza generazione), senza alcun costo aggiuntivo se non quello del noleggio.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest