UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Home cinema Notizie

Dolby Vision e TV Sony: ora anche i lettori Oppo sono compatibili

dolby vision

Oppo ha appena rilasciato l’aggiornamento per i suoi lettori Ultra HD Blu-ray, che da oggi potranno così riprodurre contenuti in Dolby Vision tramite HDMI sui TV Sony abilitati.

Proprio l’altro giorno ricordavano come i lettori Ultra HD Blu-ray di Oppo (UDP-203 e UDP-205) non fossero ancora stati aggiornati per supportare il profilo low latency mode ed essere così in grado di riprodurre contenuti in Dolby Vision su alcuni TV Sony. E non era nemmeno scontato che questo aggiornamento sarebbe arrivato in tempi recenti, viste le recenti vicissitudini attraversate da Oppo.

Invece, un po’ a sorpresa, l’aggiornamento, seppur in beta, è finalmente arrivato ed è disponibile qui (si tratta più precisamente della versione 60.0601B). Grazie a questo update i due player di Oppo si aggiungono alla breve lista di dispositivi compatibili con il low latency mode, che fino a ieri comprendeva solo l’Apple TV 4K e il lettore UBP-X700 della stessa Sony.

Dolby Vision e TV Sony: ora anche i lettori Oppo sono compatibili
Oppo UDP-203

Tra l’altro l’aggiornamento porta con sé anche altre interessanti novità. Eccole nel dettaglio.

  • Aggiunta la modalità Dolby Vision sotto il menu Impostazioni HDR, che consente al lettore di convertire l’uscita video in Dolby Vision quando possibile.
  • Aggiunta l’impostazione Elaborazione Dolby Vision sotto il menu Impostazioni HDR. Questa impostazione consente di scegliere se l’elaborazione Dolby Vision viene gestita principalmente dalla TV o dal lettore UDP-20x.
  • Aggiunto il supporto MQA tramite USB DAC In per il lettore UDP-205.
  • Aggiunta l’impostazione Up-Sample DAC Input nel menu Elaborazione audio per l’UDP-205.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest