JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Home cinema Notizie Speciale CES 2019

CES 2019: Sony annuncia una soundbar Dolby Atmos e un lettore UHD

soundbar dolby atmos

La soundbar Dolby Atmos HT-X8500 e il lettore UHD X800M2 completano le novità di Sony in ambito Home Cinema per il 2019.

Per gli appassionati di Home Cinema il 2018 di Sony è stato un anno ricco di soddisfazioni grazie anche a prodotti come la soundbar Dolby Atmos CES 2019: Sony annuncia una soundbar Dolby Atmos e un lettore UHDHT-ST5000 (dobbiamo ancora trovarne una che suoni altrettanto bene) e il lettore UHD CES 2019: Sony annuncia una soundbar Dolby Atmos e un lettore UHDUBP-X700. Entrambi i prodotti sono stati fondamentali per Sony nel mantenersi aggiornata nel settore dell’intrattenimento domestico e siamo quindi contenti che il produttore nipponico abbia approfittato del CES 2019 per annunciarne due successori.

CES 2019: Sony annuncia una soundbar Dolby Atmos e un lettore UHD

La Sony HT-X8500, attesa sul mercato a marzo, è un’altra soundbar con supporto per Dolby Atmos, ma si tratta di un modello più essenziale e decisamente meno costoso della HT-ST5000, visto che parliamo di un prezzo di listino di 399 euro contro i 1499 euro della sorella maggiore. La HT-X8500 è una soundbar a 2.1 canali con supporto per Dolby Atmos e DTS: X attraverso un suono surround virtuale a 7.1.2 canali, reso possibile grazie alla tecnologia proprietaria Vertical Surround.

Al suo interno troviamo due subwoofer e sono disponibili sette modalità audio ottimizzate e connettività Bluetooth. Le connessioni posteriori includono ingresso ottico e HDMI e uscita HDMI-ARC. La soundbar, che è anche in grado di upscalare fino a 7.1.2 canali virtuali qualsiasi segnale (anche stereo), supporta il passthrough di segnali video HDR10, Dolby Vision e HLG ed è lunga circa 90 cm e profonda 10 cm.

CES 2019: Sony annuncia una soundbar Dolby Atmos e un lettore UHD

Sempre con un prezzo di listino vicino ai 400 euro, il nuovo lettore Ultra HD Blu-ray Sony X800M2 (successore dell’X800 dello scorso anno) assicura la compatibilità con HDR10 e Dolby Vision (per ora niente HDR10+), oltre a riprodurre SACD e DVD-Audio e file hi-res compresi i DSD 11.2MHz. Una funzione di upscaling 4K avanzato consente di migliorare l’immagine di contenuti non 4K come i Blu-ray e, integrate nella sua piattaforma smart di Sony, ci sono le app di Netflix, Amazon Prime Video e YouTube con supporto per lo streaming in 4K.

Il Sony X800M2, per il quale dovremo attendere fino a maggio, offre due uscite HDMI e una coassiale, oltre a una porta Ethernet e alla connettività Wi-Fi dual-band e Bluetooth. Da segnalare infine anche la tecnologia di upscaling audio DSEE HX, indicata per migliorare la qualità di file compressi come gli MP3, e una nuova struttura rigida per eliminare le micro-vibrazioni e fornice un’efficace schermatura elettrica.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest