UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Audio portatile Featured home Notizie Speciale CES 2019 What Hi Fi

CES 2019 – Jabra sfida Sony e Bose con le cuffie smart Elite 85h

elite 85h

Arriveranno sul mercato ad aprile e costeranno 299 euro. Ecco come le cuffie wireless e smart Jabra Elite 85h sfideranno Sony e Bose.

Le cuffie stanno diventando più intelligenti e ne abbiamo parlato proprio nel nostro speciale in vista del CES 2019, sottolineando come le prossime tendenze in questo settore saranno incentrate su total wireless (naturalmente per gli auricolari), assistenti virtuali, app di supporto e cancellazione del rumore sempre più sofisticata.

Jabra, produttore audio che non è certamente estraneo alle cuffie multi-funzionali e particolarmente tecnologiche e smart (dopotutto propone già gli auricolari CES 2019 – Jabra sfida Sony e Bose con le cuffie smart Elite 85hElite Sport con cardiofrequenzimetro e accelerometro), ha combinato alcune di queste caratteristiche “intelligenti” all’interno di un nuovo modello della serie Elite, ovvero le cuffie Elite 85h con design over-ear svelate nelle scorse ore al CES 2019 di Las Vegas.

CES 2019 – Jabra sfida Sony e Bose con le cuffie smart Elite 85h

Oltre al Bluetooth, queste nuove cuffie presentano un sistema di cancellazione del rumore attivo che funziona a fianco della tecnologia proprietaria SmartSound. SmartSound, basato a sua volta sulla tecnologia dell’azienda audEERING (di cui Jabra possiede una quota societaria importante), misura l’ambiente circostante dell’utente per regolare di conseguenza le prestazioni audio.

In sostanza, se chi indossa le Elite 85h si sposta da una strada trafficata a un ufficio tranquillo, le cuffie decideranno automaticamente quale delle tre modalità attivare fra Commute, Public e Private. Ulteriori personalizzazione e controlli sono disponibili tramite l’app Jabra Sound + per smartphone e tablet iOS e Android.

CES 2019 – Jabra sfida Sony e Bose con le cuffie smart Elite 85h

Le Elite 85h offrono inoltre un’esperienza al 100% anche a “mani libere” grazie all’integrazione di Alexa. Invece di premere un pulsante sulle cuffie per attivare la funzionalità vocale di Alexa come già succede con alcune cuffie in commercio, l’utente può interagire con l’assistente virtuale di Amazon con un semplice comando vocale, annullando così qualsiasi controllo fisico.

La ciliegina sulla torta? Una durata della batteria di 32 ore con cancellazione del rumore attiva, oltre alla certificazione IP52 per resistenza alla polvere e alla pioggia, a driver da 40mm e a ben otto microfoni integrati, di cui quattro per le chiamate, due per la cancellazione del rumore e due per la tecnologia SmartSound.

CES 2019 – Jabra sfida Sony e Bose con le cuffie smart Elite 85h

Le premesse insomma sono ottime e le Jabra Elite 85h potrebbero davvero impensierire campioni assoluti del settore come le CES 2019 – Jabra sfida Sony e Bose con le cuffie smart Elite 85hBose QuietComfort 35 II (379 euro) o le CES 2019 – Jabra sfida Sony e Bose con le cuffie smart Elite 85hSony WH-1000XM3 (380 euro), anche perché quando arriveranno sul mercato ad aprile costeranno “solo” 299 euro.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest