JBL LINK AUDIOCONNESSO
Hi-Fi Notizie Speciale CES 2018

CES 2018 – Sennheiser svela una soundbar Ambeo 3D e due nuove cuffie

CES 2018 – Sennheiser svela una soundbar Ambeo 3D e due nuove cuffie

Al CES 2018 Sennheiser ha mostrato il prototipo di una soundbar con tecnologia Ambeo 3D e annunciato le cuffie HD 820 e gli in-ear CX 6.00BT.

Sono tre le principali novità che Sennheiser ha presentato al CES 2018 di Las Vegas. La più interessante, sebbene si tratti al momento solo di un prototipo, è una soundbar con tecnologia Ambeo 3D, una piattaforma che ha già dato vita lo scorso anno agli auricolari CES 2018 – Sennheiser svela una soundbar Ambeo 3D e due nuove cuffieAmbeo Smart Headset. Ambeo 3D punta a rendere l’ascolto più immersivo e tridimensionale e, nel caso di questa soundbar, dovrebbe assicurare una resa simile a quanto sentito dalla Yamaha YAS-207 dotata di DTS:X Virtual.

CES 2018 – Sennheiser svela una soundbar Ambeo 3D e due nuove cuffie

Ambreo 3D ci ha colpiti in passato dopo averne testato l’effetto in dimostrazioni con diffusori dedicati all’ascolto musicale, ma come possa comportarsi in una soundbar è ancora tutto da vedere, anche perché finora le soundbar che puntano a un multicanale immersivo come quelle Dolby Atmos non ci hanno particolarmente impressionati (con l’unica eccezione della Sony HT-ST5000).

Le altre due novità Sennheiser al CES 2018 si chiamano HD820 e CX 6.00BT. Le prime, disponibili nei mesi estivi a 2400 dollari, sono cuffie over-ear con design chiuso e rappresentano una sorta di aggiornamento delle HD800. La loro particolarità, ben visibile anche in foto, è la presenza di due pannelli in vetro Gorilla Glass che coprono i trasduttori per minimizzare la risonanza riflettendo il suono proveniente dal retro dei trasduttori in due camere assorbenti.

CES 2018 – Sennheiser svela una soundbar Ambeo 3D e due nuove cuffie

Uscita più vicina invece (già questo mese) e prezzo di circa 100 dollari per gli in-ear wireless CX 6.00BT con connettività Bluetooth 4.2 aptX. Possono eseguire il pairing con due dispositivi contemporaneamente, hanno un’autonomia di sei ore e, grazie al fast charging, assicurano due ore di riproduzione audio dopo solo 10 minuti di ricarica (90 minuti invece per la ricarica completa da 0 a 100).


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest