JBL LINK AUDIOCONNESSO
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Avengers Endgame: a fine estate Marvel fa il pieno

Avengers Endgame 4K

Sarà disponibile dal 4 settembre Avengers Endgame, blockbuster culmine di oltre dieci anni di MCU. A fargli compagnia, in UHD, arrivano pure Iron Man e Thor

E’ notizia di oggi che la pubblicazione home video di Avengers Endgame, penultimo nato nella saga dei supereroi Marvel, è prevista per il 4 settembre prossimo. In tale data, infatti, Walt Disney distribuirà in Italia le varie edizioni Dvd, Blu-ray, Blu-ray 3D steelbook e Blu-ray Ultra HD, con caratteristiche tecniche ancora da comunicarsi. Considerata la relativa costanza dimostrata da Disney nelle sue scelte qualitative e di localizzazione, è molto probabile vedremo l’audio Dolby Digital Plus 7.1 per l’italiano sulle edizioni Blu-ray, accomunate al mercato spagnolo, ed il basico HDR10 per il disco Ultra HD (in un’edizione comune all’Europa). Viceversa, già si sa che le versioni Ultra HD e Steelbook 3D vedranno la presenza di un terzo disco aggiuntivo, dedicato esclusivamente agli extra.

Avengers Endgame: a fine estate Marvel fa il pieno

Non è però tutto. Contemporaneamente ad Avengers Endgame è stata annunciata l’uscita dell’intera trilogia di Iron Man e dei primi due film dedicati a Thor, tutti in edizione Blu-ray Ultra HD, a partire dalla medesima data, ovvero il 4 settembre. Nuovamente, lo ipotizziamo visti i trascorsi, avremo l’audio 7.1 (un miglioramento rispetto al 5.1 dei Blu-ray già disponibili) e l’HDR10 su tutte le emissioni. Resta ignota la sorte di Thor Ragnarok, già editato fra le uscite 4K della prima ora ma sprovvisto di audio italiano, il quale, riteniamo, non vedrà tanto facilmente la luce in un’edizione fatta solo per noi. Di tutte queste uscite non mancheremo di pubblicare le caratteristiche tecniche precise, non appena disponibili. In un’intervista rilasciata recentemente Disney ha confermato la volontà di rilasciare tutti i film del MCU in formato Blu-ray Ultra HD: i prossimi titoli coinvolti saranno I Guardiani della Galassia, Doctor Strange e Ant-Man, presumibilmente già entro l’autunno.

Avengers Endgame: a fine estate Marvel fa il pieno

Avengers Endgame, seguito del già ottimo Infinity War, chiude un arco narrativo lungo dieci anni (e ventidue film) con un’opera densa, molto ben strutturata seppur non scevra di difetti (specie a livello di scrittura). Uscito in contemporanea mondiale lo scorso 24 aprile, il film ha macinato record su record, frantumando ogni barriera in termini di incasso e spettatori, con un livello di hype e partecipazione di pubblico che non si vedevano dai tempi di Titanic. Ad esercenti ed addetti ai lavori non manca altro che accendere un cero a Marvel & Co, affinchè continuino a sfornare materiale così remunerativo, specie considerata la crisi di settore che il cinema sta vivendo negli ultimi anni.

Avengers Endgame: a fine estate Marvel fa il pieno

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest