AF Focus AF Natale Featured home Mobile Notizie Tecnologie

AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalare

AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalare

Un tablet può essere un buon regalo sia per gli adulti sia per i bambini in quanto consente di fruire al meglio di alcuni contenuti grazie a un display più grande rispetto a uno smartphone. Ecco i migliori tablet per il Natale in arrivo

I tablet non stanno vivendo un particolare momento di gloria, ma rimangono un dispositivo interessante per chi ha la necessità di usufruire di contenuti multimediali come video o giochi interattivi senza l’assillo di un display piccolo. Inoltre, viste le molte tastiere esterne che si possono collegare via bluetooth, il tablet può anche essere trasformato in un notebook per lavorare, inviare mail, chattare o scrivere documenti di ogni genere. Per capire quali sono i migliori tablet da regalare per il prossimo Natale, abbiamo creato una guida all’acquisto che comprende i modelli più attuali suddivisi per fascia di prezzo.

I migliori tablet tra i 100 e 200 euro

In questa fascia di prezzo uno dei migliori tablet da prendere in considerazione è il modello AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalareHuawei Mediapad T3, proposto in tre versioni di display e varie opzioni di connessione. Il modello più interessante è quello che offre uno schermo da 10 pollici con risoluzione 800 x 1.280 pixel racchiuso in una scocca di alluminio anodizzato. La versione che abbiamo scelto è quella che integra sia la connessione Wi-Fi sia la LTE per essere sempre online a prescindere da dove ci si trova, ovvero in montagna o in spiaggia, sul treno o in auto. Il processore è un quad-core che viaggia a 1,4 GHz affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione. Se si vuole risparmiare, ma si rinuncia alla connessione LTE ci si può orientare verso il modello da 7 pollici che offre solo la connessione Wi-Fi. Entrambi i modelli sono basati su Android.

AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalare

Il nuovo AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalareFire HD 8 è la proposta più interessante a marchio Amazon in questo segmento. Come è chiaro ha un display LCD IPS da 8 pollici con risoluzione 1.280 x 800 pixel. È disponibile con spazio di archiviazione da 16 o 32 GB espandibili tramite microSD fino a 400 GB. Tra le sue caratteristiche migliori c’è senza dubbio l’autonomia, che può arrivare fino a 10 ore. Non manca anche una fotocamera posteriore che è in grado di scattare foto e registrare video a 720p.

AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalare

AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalareAinol 7C08 è un tablet che non supera i 70 euro pensato per essere utilizzato specificatamente dai bambini. Ha un display da 7 pollici IPS con risoluzione 1.024 x 600 e si nota per la cover in silicone dotata di cavalletto per poterlo tenere in verticale per far sì che il bambino non si stanchi a tenerlo in mano. Integra Android 7.1 e quindi sono fruibili tutte le app per bambini compatibili con tale sistema operativo.

AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalare

I migliori tablet tra i 200 e 500 euro

Se si si cercano performance e caratteristiche tecniche superiori, i migliori tablet da regalare hanno un costo compreso tra i 200 e i 500 euro. Un esempio è il AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalareSamsung Galaxy Tab S3, modello da 9.7 pollici con il famoso display Super AMOLED che consente una risoluzione QXGA (2.048 x 1.536). Consente di connettersi alle reti 4G ed offre anche l’immancabile Wi-Fi con doppia frequenza (2,4 e 5 GHz). L’audio è offerto da ben 4 altoparlanti incorporati, mentre si può utilizzare il pennino S-Pen per gestire le varie applicazioni. Lo spazio a disposizione arriva a 32 GB espandile con scheda microSD fino a 256 GB. L’autonomia è garantita da una corposa batteria da ben 6000 mAh. Chi vuole risparmiare può optare per la versione con sola connessione Wi-Fi.

AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalare

AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalareHuawei MediaPad M5 è il tablet top di gamma dell’azienda cinese. Ha un display da 10,8 pollici IPS che arriva alla risoluzione di 2.560 x 1.600 e si basa sul potente processore Huawei Kirin 960, un Octa-core che prevede 4 CPU A73 (2,4 GHz) più altre 4 CPU A53 (1,8 GHz). La quantità di RAM presente è di 4 GB mentre lo spazio dove scaricare app compatibili con Android 8.0 è di 64 GB, espandibile con microSD fino a 256 GB. Anche Huawei offre un pennino con 4.096 livelli di pressione, così come la connessione 4G (tramite nano-SIM). Ottima la batteria da ben 7500 mAh.

AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalare

I migliori tablet oltre i 500 euro

Quando si pensa a un tablet il primo pensiero va all’iPad di Apple, che recentemente ne ha proposta una nuova versione. Il nuovo iPad 2018 è disponibile in due versioni, con display da 11 pollici o 12,9 pollici “Liquid Retina” che arriva a una luminosità di ben 600 nit. Entrambi i modelli offrono la seconda generazione della Apple Pencil, che consente di scrivere, colorare sul tablet come fosse una normale penna a sfera. Lo sblocco del tablet avviene tramite la tecnologia Face ID, per la prima volta proposta su iPad. La fotocamera frontale TrueDepth permette di scattare selfie e di fare chiamate di gruppo tramite l’app FaceTime.

AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalare

Il tablet più potente di AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalareSamsung è il Galaxy Tab S4, con display Super AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione WQXGA (2,560 x 1.600 pixel). All’interno è presente il SoC Snapdragon 835 che insieme alla batteria da 7.300 mAh consente un’autonomia che arriva a circa tre giorni con un utilizzo giornaliero non particolarmente intensivo. Galaxy Tab S4 consente di attivare la modalità DEX tramite un cavo USB-C/HDMI a un monitor esterno e utilizzare il tablet come un vero e proprio PC basato su Android. Si vedranno applicazioni come Google Drive o Google Docs a schermo intero, ma volendo si potranno anche installare le app di Microsoft Office.

AF Natale 2018: ecco i migliori tablet da regalare

 


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest