UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

iPad Pro 2018 sarà sottilissimo

ipad pro 2018 1

Gli ultimi rumor su iPad Pro 2018 rivelano che il nuovo tablet di Apple avrà uno spessore contenuto, anche migliore di alcuni smartphone.

I tablet dovrebbero essere in punto di morte, ma la Big Tech Three, ovvero i tre maggiori produttori di dispositivi hardware, apparentemente non ha ricevuto questa tragica notizia. Microsoft, infatti, continua a sfornare Surface e Google ha persino introdotto il suo primo modello Chrome OS sempre 2 in 1. Ma ancora più importante, Apple, l’unica azienda i cui tablet godono ancora di vendite positive, continua a migliorare i suoi iPad. L’ultimo rumor sul nuovo iPad Pro 2018 è che almeno uno di quelli proposti nella nuova gamma sarà ancora più sottile dello smartphone con lo spessore più basso mai prodotto fino ad oggi.

iPad Pro 2018 più sottili di iPhone

Non è esattamente così sorprendente sapere che un iPad potrebbe rivaleggiare anche con un iPhone in termini di sottigliezza. Dopotutto, ha molto spazio a disposizione dove inserire componenti, e lo spazio maggiore è comunque occupato dalla batteria, ovviamente, e gran parte dello spessore è in realtà attribuito alla dimensione fisica della fotocamera.

iPad Pro 2018 sarà sottilissimo

Batteria sottiletta

Tuttavia, se gli ultimi rumor sono affidabili, l’iPad Pro 2018 potrebbe presentarsi con uno spessore di soli 5,9 mm. È questo lo rende senza troppi problemi il tablet più sottile che si potrà trovare sul mercato, e persino più sottile di qualsiasi smartphone, iPhone compresi.

Detto questo, con spazi così ristretti sono necessari alcuni compromessi. Molto probabilmente il primo riguarderà la batteria, che dovrà essere più sottile ma occuperà ancora meno superficie. La fotocamera è improbabile che sia molto performante.  Vero è che forse l’ultimo motivo per cui si acquista una tablet è quello di scattare foto, soprattutto con i modelli che sfiorano i 10 pollici e non sono poi così semplici da maneggiare. Non è noto se lo spessore di 5,9 mm sia applicabile a entrambe le versioni di iPad Pro o, più probabilmente, limitato al modello da 10,5 pollici.

iPad Pro 2018 sarà sottilissimo

iPad Pro con Face ID

Anche se Apple non offrirà lo stesso profilo sottile, il nuovo iPad Pro 2018 avrà comunque alcune caratteristiche che lo renderanno sicuramente appetibile. Si parla di uno sblocco del tablet tramite Face ID, ad esempio, e cornici intorno al display davvero molto contenute. Potrebbe anche esserci una nuova Apple Pencil che potrà essere accoppiata con iPad Pro via bluetooth. E, naturalmente, un nuovo processore della famiglia “Bionic A che verrà destinato alla versione più performante di iPad Pro.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest