KOCH MEDIA Grosso Guaio a China Town AF DIGITALE
Featured home Mobile Notizie

Galaxy Tab S4, ufficiale il nuovo tablet di Samsung

Galaxy Tab S4 home

Come previsto, Samsung ha annunciato il nuovo tablet Galaxy Tab S4 che sarà nei negozi a partire dalla fine di agosto in due versioni e altrettante colorazioni

Dopo i rumors delle settimane scorse, il Galaxy Tab S4 è un prodotto reale e acquistabile. Samsung lo ha annunciato ufficialmente anche per il mercato italiano. Il nuovo modello vuole essere il punto di riferimento per i tablet basati su Android offrendo caratteristiche tecniche che al momento nessun competitor è in grado di offrire.

Galaxy Tab S4, ufficiale il nuovo tablet di Samsung

Schermo immersivo e Dolby Atmos

Galaxy Tab S4 è un tablet “2-in-1” ovvero è possibile dotarlo di una tastiera (venduta separatamente) che lo trasforma in pratica in un piccolo ma performante notebook basato su Android. L’utilizzo in modalità tablet pura è offerto da un display da 10.5 pollici Super AMOLED (2560 x 1600 pixel) con rapporto 16:10 ed una risoluzione di 287PPI, caratteristiche che garantiscono immagini vivide e assolutamente realistiche. Il sistema audio è offerto è da ben quattro altoparlanti ottimizzati da AKG con audio surround Dolby Atmos per godere di effetti sonori tridimensionali e avvolgenti.

Samsung DeX

Con Galaxy Tab S4 Samsung fa debuttare la tecnologia DeX che si attiva quando il tablet viene collegato alla Book Cover Keyboard o avviato dal Pannello Rapido. In pratica si passa da un’interfaccia “tablet” a una “desktop”, che si differenziano dalla possibilità offerta dalla seconda modalità di aprire più finestre da app Android in stile desktop, (incluso Microsoft Office), ridimensionandole quando serve e trascinare contenuti diversi tra le app. Samsung DeX consente inoltre attraverso un adattatore HDMI compatibile con un adattatore USB-C (non incluso) di utilizzare uno schermo più grande per le proprie attività. Una volta connesso, Galaxy Tab S4 può essere utilizzato come track pad o da sketch pad, oppure, novità di quest’anno, Galaxy Tab S4 può continuare a lavorare con tutte le sue funzioni da tablet Android offrendo in questo modo la possibilità di utilizzare due schermi con due interfacce diverse e totalmente autonome.

Galaxy Tab S4, ufficiale il nuovo tablet di Samsung

S Pen per la creatività

Come ovvio è inclusa la famosa S Pen di Samsung, che può essere utilizzata insieme al Galaxy Tab S4, per le attività più creative e per comunicare. È possibile prendere appunti tramite la funzione Always On Memo, oppure navigare, tradurre, e organizzare gli appunti attraverso Samsung Notes e, non ultimo si possono addirittura personalizzare testi utilizzando Samsung Live Message.

Sicurezza dei dati

Galaxy Tab S4 integra la piattaforma di sicurezza Samsung Knox, che consente agli utenti, ma soprattutto alle aziende, una protezione a più livelli per le informazioni sensibili presenti nel dispositivo. Sempre tramite Samsung Knox gli IT manager possono anche personalizzare le interfacce del tablet per adeguarle alle esigenze aziendali. Tra le novità del nuovo Galaxy Tab S4 merita attenzione l’app SmartThings 2 pensata per semplificare il monitoraggio e la gestione di eventuali sistemi smart home direttamente dal tablet.

Galaxy Tab S4, ufficiale il nuovo tablet di Samsung

Prezzi e disponibilità

Galaxy Tab S4 sarà disponibile a partire dalla fine del mese di agosto, in versione LTE e Wi-Fi, ad un prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 799 euro e 729 euro, nelle colorazioni Black e Grey. 

Specifiche tecniche

SCHERMO: sAMOLED WQXGA (2560×1600) da 10,5 pollici

CHIPSET: Qualcomm Snapdragon 835 Octa Core (2,35 GHz + 1,9 GHz)

SUPPORTO LTE; LTE Cat.16 CA

MEMORIA: 4 GB + 64 GB, microSD fino a 400 GB4

FOTOCAMERA: 13 MP AF + 8.0 MP, flash

PORTE: USB 3.1 (Type C), POGO

SENSORI: Accelerometro, bussola, giroscopio, RGB, Proximity, scanner dell’iride, sensore Hall

CONNETTIVITÀ WIRELESS: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0,  GPS + GLONASS, BEIDOU, GALILEO

DIMENSIONE E PESO: 249,3 x 164,3 x 7,1 mm; 482 g (Wi-Fi)/483 g (LTE)

CAPACITÀ DELLA BATTERIA: 7.300 mAh, ricarica rapida

SISTEMA OPERATIVO/UPGRADE: Android 8.1

ACCESSORI: S Pen (inclusa)

VIDEO: Registrazione: UHD 4K (3840×2160) a 30 fps; Riproduzione: UHD 4K (3840×2160) a 60 fps

AUDIO: 4 speaker AKG, Dolby Atmos


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest