JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Galaxy Tab S4: ecco le specifiche che potrebbero essere definitive

Samsung Galaxy Tab S4 home

Rumors che dovrebbero essere molto veritieri svelano le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Tab S4. Tra queste spicca lo scanner dell’iride

Il Galaxy Tab S4 è stato oggetto di qualche rumors negli ultimi mesi, ma è stato in gran parte oscurato da tutte le varie notizie riguardanti il Galaxy Note 9. Però, proprio in questi giorni, il tablet di Samsung sta tornando sotto i riflettori. Questo grazie a una serie di specifiche tecniche appena trapelate e che lasciano poco spazio all’immaginazione che si tratti del Galaxy Tab S4.

Specifiche da top di gamma

La configurazione hardware è stata svelata da SamMobile, che però non menziona alcuna fonte. Tuttavia, le specifiche elencate sono abbastanza credibili. Galaxy Tab S4 verrà offerto con un display Super AMOLED 16:10 da 10,5 pollici con una risoluzione di 2560 × 1600. Sappiamo anche che il tablet sarà alimentato da un SoC Snapdragon 835 che funziona in tandem con 4 GB di RAM.

Galaxy Tab S4: ecco le specifiche che potrebbero essere definitive

Slot per microSD da confermare

L’hardware di alto livello sembra essere il punto di riferimento per un tablet Android, e non c’è davvero nulla che ci sorprenda. Il Galaxy TabS4 avrà 64 GB di spazio di archiviazione integrato, ma come con la maggior parte dei dispositivi mobili, possiamo aspettarci probabilmente più opzioni di archiviazione oltre a questo. In caso contrario, speriamo che il Galaxy Tab S4 offrirà uno slot microSD, ma a questo riguardo i rumors di SamMobile non dicono nulla su tale opzione.

Android 8.1 appena uscito dalla fabbrica

Secondo SamMobile inoltre il tablet sarà dotato di fotocamere presenti sia sul retro sia sulla parte frontale, rispettivamente da 13 MP e 8 MP. Oltre a tutto questo, vedremo il supporto per Android 8.1 da subito, insieme a una batteria da 7.300 mAH e il supporto per la piattaforma DeX di Samsung. Le specifiche di connettività includono una porta USB 3.1, GPS, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 5.0.

Scanner dell’iride per la sicurezza

La notizia più sorprendente rispetto a quanto trapelato riguarda il fatto che nel Galaxy Tab S4 non ha integrato un lettore di impronte digitali. Al contrario, S4 utilizzerà uno scanner dell’iride per la sicurezza biometrica. Le specifiche riguarda l’immancabile S Pen proposta insieme al tablet non sono disponibili, il che potrebbe essere spiegato da recenti voci secondo cui Samsung ha ridisegnato lo stilo anche per il Tab S4. La Keyboard Cover (opzionale) sembra molto simile a quella proposta per il Galaxy Tab S3 , dove è presente lo stesso numero di tasti, nonostante le maggiori dimensioni del tablet.

Galaxy Tab S4: ecco le specifiche che potrebbero essere definitive

Addio al tasto home?

Oltre alla specifiche, si rincorrono sul web anche una serie di immagini del nuovo tablet di Samsung. La prima cosa che salta all’occhio è la mancanza di un tasto “home” nella cornice sotto il display. Questo per consentire di avere un display più lungo e cornici più sottili. E’ probabile che un tasto con le stesse funzioni di quello “home” venga proposto su uno dei due lati.

Come sempre, tutto questo va preso con le pinze, ma vale la pena sottolineare che SamMobile, in passato, è stata molte volte una fonte affidabile. L’aspettativa attuale è che Samsung riveli il Galaxy Tab S4 all’IFA 2018 a settembre, ma come sempre, l’azienda coreana presenterà il tablet appena sarà pronto per essere spedito.

Galaxy Tab S4: ecco le specifiche che potrebbero essere definitive

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest