Partiamo subito dai premi che sono stati assegnati nell’attesissima notte dei The Game Awards 2019. La sfida per il più importante, ovvero il premio Game of The Year 2019 è stata vinta da Sekiro: Shadows Die Twice, il “soulslike” realizzato da From Software. Il gioco, sviluppato dagli stessi creatori della saga di Dark Souls, è riuscito a battere la concorrenza di Death Stranding, Resident Evil 2, Control, Super Smash Bros Ultimate e The Outer Worlds-
Ecco tutti gli altri premi:
Action Game: Devil May Cry 5
Action/Adventure Game: Sekiro: Shadows Die Twice
Art Direction: Control
Audio Design: Call of Duty: Modern Warfare
Community Support: Destiny 2
Content Creator of the year: Shroud
Esports Coach: Danny “Zonic” Sorensen
Esports Event: League of Legends World Championship 2019
Esports Game of the Year: League of Legends
Esports Host: Eefje “Sjokz” Depoortere
Esports Player: Kyle “Bugha” Giersdorf
Esports Team: G2 Esports
Family Game: Luigi’s Mansion 3
Fighting Game: Super Smash Bros. Ultimate
Fresh Indie Game: Disco Elysium
Game Direction: Death Stranding
Games for Impact: Gris
Independent Game: Disco Elysium
Mobile Game: Call of Duty Mobile
Multiplayer Game: Apex Legends
Narrative: Disco Elysium
Ongoing Game: Fortnite
Performance: Madds Mikkelsen for Death Stranding
Role-Playing Game: Disco Elysium
Score & Music: Death Stranding
Sports/Racing Game: Crash Team Racing Nitro-Fueled
Strategy Game: Fire Emblem Three Houses
VR/AR Game: Beat Saber
Player’s choice: Fire Emblem Three Houses
La serata, come anticipato, è stata sfruttata anche per diversi importanti annunci, di cui vi riportiamo quelli, a nostro parere, più interessanti.
Partiamo con un nuovo trailer per l’attesissimo Final Fantasy VII remake, in arrivo a marzo 2020, che continua a mostrarsi in tutta la sua gloria, con nuove scene che mostrano sia la fase narrativa che quella di gameplay.
L’annuncio più importante della serata è stato sicuramente quello della nuova Xbox Series X, in arrivo durante le festività natalizie del 2020, e di cui vi abbiamo parlato più nel dettaglio in questo approfondimento.
Collegato al reveal della nuova console di Microsoft vi è poi l’annuncio di Hellblade 2, già in fase di sviluppo e che debutterà su PC e proprio sulla nuova Xbox Series X, probabilmente in concomitanza con il lancio di quest’ultima sul mercato.
Un altro titolo a catturare la nostra attenzione è stato Godfall, che verrà rilasciato su PC e su PlayStation 5 (probabilmente sarà uno dei giochi disponibili al lancio della console). Si tratta di un “looter-slasher” (una specie di “looter-shooter” basato su armi corpo a corpo) con uno stile del design che ricorda vagamente quello di Anthem. Le basi sembrano buone e la nostra speranza è quella di vedere finalmente un titolo di questo genere prendere il volo e ricevere l’attenzione che merita. Staremo a vedere.
Un altro annuncio interessante è stato quello di Bravery Default 2, il successore di un GDR giapponese che ha riscosso un incredibile successo su Nintendo 3DS e che è ora pronto a sbarcare su Nintendo Switch con una rinnovata grafica 3D ma pur sempre “cartoon”.
Per concludere, vi mostriamo il nuovissimo trailer di Ghost Of Tsushima, di cui è stato svelato il periodo di lancio, ovvero estate 2020. Il gioco, ambientato in Giappone all’epoca dei samurai, è sicuramente uno dei più attesi del 2020, insieme a The Last of Us: Part II e Cyberpunk 2077.
© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.