Audio portatile Featured home Notizie

Cuffie Soul Ultra Wireless: a questo prezzo come si fa a resistere?

ultra wireless

Disponibili a giorni a un prezzo di partenza di 55 dollari, le Soul Electronics Ultra Wireless sono cuffie over-ear da tenere sott’occhio.

Avete bisogno di rassicurazioni sul fatto che delle cuffie wireless over-ear non debbano costare per forza un occhio della testa? Le nuove Ultra Wireless di Soul Electronics arriveranno sul mercato USA a ottobre e costeranno appena 55,99 dollari. Non abbiamo ancora notizie precise sul prezzo in euro e sulla finestra di uscita in Europa (che comunque dovrebbe essere vicina a quella americana), ma parliamo comunque di una cifra di gran lunga inferiore al normale e, con precedenti prodotti Soul che abbiamo recensito con esiti positivi (ottimi ad esempio gli auricolari true wireless Soul Electronics ST-XX), l’hype attorno a queste Ultra Wireless non può che aumentare.

Soul Electronics ha optato per il Bluetooth 5.0 a tutto vantaggio della portata e della stabilità del segnale wireless e, sebbene non sia presente a bordo un sistema di cancellazione del rumore (a questo prezzo era impossibile aspettarselo), i driver al neodimio da 40 mm, il design curato dei padiglioni auricolari, il microfono incorporato e i pulsanti per il controllo della riproduzione rendono le Ultra Wireless delle cuffie davvero interessanti, senza poi contare che l’autonomia stimata è vicina alle 36 ore con una carica e che il design pieghevole sarà senza dubbio un grande vantaggio per chi è solito ascoltare musica in mobilità. Tra le altre specifiche tecniche segnaliamo la risposta in frequenza di 20-20000 Hz, il peso di soli 197 grammi (davvero poco per un modello over-ear) e i profili Bluetooth HFP, A2DP, AVRCP.

Certo, a buon mercato non sempre significa che anche la qualità sia ottima. Tuttavia, Soul Electronics ha ormai accumulato un discreto know-how in quanto a cuffie e auricolari e le Ultra Wireless, anche esteticamente, promettono di essere un vero must-buy come rapporto qualità-prezzo. Naturalmente non ci aspettiamo qualcosa di simile alle Sony WH-1000XM3 dello scorso anno (che costano quasi sei volte tanto), ma le Ultra Wireless superano le Sony di ben sei ore per quanto riguarda l’autonomia; un valore non determinante nella scelta di una cuffia (già 30 ore sono molte), ma che aggiunge un’ulteriore freccia all’arco di Soul Electronics per chi ha un budget limitato.


Per ottenere ancora più autonomia, dovreste optare per le Audio-Technica ATH-M50xBT con le loro 40 ore con una carica, ma in questo caso ci si avvicina ai 200 euro. Da segnalare però che il prezzo di 55,99 dollari è esclusivo per la prima settimana di vendita, mentre dal 7 ottobre salirà a 69,99 dollari (qui potete ordinarle direttamente dal sito ufficiale del produttore). Sempre comunque poco per delle cuffie wireless destinate a dare parecchio filo da torcere a tutte le rivali nella fascia bassa del mercato.

© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest