App Mobile Notizie

YouTube abilita il supporto HDR per iPhone X

youtube logo hdr

Dopo gli ultimi Samsung Galaxy e altri smartphone Android, YouTube consente di vedere video in HDR anche su iPhone X. Al momento però è escluso da questa funzione l’iPad Pro.

YouTube ha introdotto silenziosamente il supporto High Dynamic Range (HDR) per l’iPhone X. Alcuni utenti dello smartphone hanno segnalato di essere in grado di visualizzare video HDR utilizzando l’ultimo modello di iPhone.  Il lancio della nuova funzione è avvenuto (in sordina) proprio in questi giorni ma pare che al momento non è prevista per l’iPad Pro. Anche se al momento sembra che non è disponibile per tutti gli utenti, i possessori di iPhone X possono verificare se hanno accesso tramite il menu “Qualità” dell’app.

Il supporto HDR trovato dagli utenti

Il supporto è stato individuato da MacRumors, dopo che alcuni utenti di iPhone X hanno riferito di avere accesso ai video HDR. Infatti YouTube, ufficialmente, non ha ancora annunciato la nuova funzione, forse in attesa di ampliarla ad altri dispositivi, come appunto l’iPad Pro. Il contenuto ad alta gamma dinamica può essere trovato aprendo un video, quindi toccando il menu “Qualità”. Agli utenti vengono offerte varie opzioni di risoluzione; chiunque abbia accesso al supporto HDR vedrà le risoluzioni con “HDR” elencate accanto a loro, supponendo, ovviamente, che il video stesso sia disponibile in HDR.

YouTube hdr per iPhone X

Prima gli smartphone Android

YouTube ha già introdotto il supporto HDR per il numero selezionato di smartphone che offrono veri display HDR. La società ha lanciato qualche tempo fa la funzione per diversi smartphone Android, inclusi i modelli Samsung Galaxy Note 8 e Galaxy S8.

Netflix il primo ad avere il supporto HDR per iPhone X

Anche Netflix ha anche aggiunto il supporto HDR per dispositivi mobili dotati di display HDR. Il servizio di streaming ha lanciato il supporto HDR per iPhone X, oltre a iPhone 8 e iPad Pro, a settembre. Anche se YouTube non mostra un elenco completo di dispositivi supportati, Netflix consente di vedere se il proprio dispositivo è abilitato tramite un elenco che si può trovare qui .

Social

Pin It on Pinterest