JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Xiaomi RedMI 7A sbarca in Italia a 119 euro

redmi 7a_home

Con una cadenza ormai quasi mensile, Xiaomi lancia un nuovo smartphone per il mercato italiano: questa volta tocca al modello economico Redmi 7A.

Il listino di smartphone a marchio Xiaomi per il mercato nostrano si amplia con un nuovo modello, per la precisione il Redmi 7A, evoluzione del precedente Redmi 6A. Come da prassi il nuovo arrivato mette sul piatto alcuni miglioramenti rispetto al suo predecessore, ma rimane la caratteristica principale che ha consentito al Redmi 6A di essere apprezzato, ovvero il costo appetibile. Infatti anche il Redmi 7A, nonostante qualche novità a livello tecnico, viene offerto al prezzo di 119 euro, costo interessante per uno smartphone con tutte le caratteristiche essenziali per questa fascia di prezzo.

Nuovo SoC

Le novità di Redmi 7A iniziano con l’integrazione di un nuovo SoC, per la precisione lo Snapdragon 439 dotato di otto core, affiancato da però solo 2 GB di RAM. Lo spazio a disposizione per l’archiviazione di app, foto, musica e video è di 16 GB. espandibile tramite scheda microSD. Queste due caratteristiche tecniche (RAM e spazio di archiviazione) sono il minimo indispensabile ad oggi per uno smartphone di fascia bassa.

Xiaomi RedMI 7A sbarca in Italia a 119 euro

Potente batteria

Sicuramente uno degli aspetti più interessanti del nuovo smartphone Xiaomi è la batteria. L’azienda cinese ha optato per un modello da ben 4.000 mhA che consente almeno due giorni di attività senza ricarica. La batteria inoltre supporta la ricarica a 10W

Lo schermo è da 5,45 pollici, con risoluzione HD+. Grazie alla certificazione Low Blue Light approvata da TÜV Rheinland, il display garantisce un’esperienza visiva confortevole, senza affaticare gli occhi.

Il comparto fotografico conta su un sensore da 12 MP sul retro del dispositivo e di uno da 5 MP nella parte anteriore. Quest’ultimo è dotato di funzione AI Face Unlock per accedere al dispositivo tramite riconoscimento facciale.

Xiaomi RedMI 7A sbarca in Italia a 119 euro

W la radio

Xiaomi, un po’ a sorpresa, enfatizza la presenza di un sintonizzatore FM (senza antenna esterna) per ascoltare le radio preferite. L’unico motivo per cui può essere utile è quando non si ha connessione dati e quindi le varie app delle radio non possono trasmettere i programmi. Non manca, infine, il sempre amato jack per le cuffie. 

Redmi 7A sarà disponibile in esclusiva presso i negozi TIM, nella versione Matte Blue e Matte Black da 2GB+16GB a 119,90 euro, e dalla prossima settimana anche presso i Mi Store autorizzati.

Xiaomi RedMI 7A sbarca in Italia a 119 euro

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest