JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Xiaomi Mi A3 in arrivo in Italia. Android One per tutti

Xiaomi Mi A3 in arrivo in Italia. Android One per tutti

L’azienda cinese ha previsto per il 18 luglio il lancio del nuovo Mi A3 che ha come peculiarità quella di essere un device Android One.

Gli smartphone Xiaomi sono da sempre molto popolari in Cina, ma hanno più difficoltà a guadagnare terreno in altri mercati. Questo pare sia dovuto all’interfaccia personalizzata di Xiaomi MIUI  che sembra non avere particolare appeal nei mercati al di fuori della Cina. Probabilmente è questo il motivo che l’azienda da qualche tempo ha abbracciato il programma Android One e il nuovo arrivato entra proprio in questa famiglia di dispositivi che non adottano l’interfaccia MIUI. Le immagini dello smartphone Mi A3 sono da poco spuntate su Internet ed ora è sicuro un suo arrivo anche nel mercato italiano, visto l’annuncio postato sulla pagina Facebook italiana dell’azienda.

Xiaomi Mi A3 in arrivo in Italia. Android One per tutti

Android puro e specifiche di buon livello

Gli smartphone Android One di Xiaomi non si trovano esattamente allo stesso livello della linea principale Mi. Proprio come qualsiasi altro modello Android One, Xiaomi si concentra maggiormente sulla creazione di uno smartphone Android puro che sia accessibile a un determinato segmento di mercato. Ma anche Mi A3 eredita alcune specifiche che sono proposte su altri modelli premium come nel DNA di Xiaomi.

 

In realtà c’è ancora un po ‘di confusione su quale modello Mi A3 prenda ispirazione, ma questa sembra provenire dagli smartphone CC9 lanciati di recente da Xiaomi. Questi sono praticamente i modelli di fascia media creati per sembrare abbastanza carini e attirare un pubblico più giovane. Questo si traduce, in primis, in una fotocamera frontale da 32 megapixel per scattare selfie di buon livello.

Xiaomi Mi A3 in arrivo in Italia. Android One per tutti

A parte questo, Mi A3 si basa sul SoC Snapdragon 665 ed offre uno schermo AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD+ (2240 x 1080 pixel). Sul retro è presente un sensore fotografico principale da 48 megapixel unito a telecamere da 8 e 2 megapixel. La memoria interna è di 64 o 128 GB, mentre l’autonomia è garantita da una batteria da 4030 mAh con supporto alla ricarica Quick Charge 4.0 a 18W.

In attesa del prezzo

Come è logico aspettarsi anche il Mi A3 porterà i famosi prezzi economici di Xiaomi, a cui si aggiunge la garanzia degli aggiornamenti del sistema operativo Android (probabilmente Android 9) per almeno due anni come avviene per tutti i dispositivi che fanno parte del progetto Android One. Tra qualche giorno si saprà il prezzo definitivo, anche se i rumors parlano di un costo intorno ai 200 euro.

Xiaomi Mi A3 in arrivo in Italia. Android One per tutti

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest