JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Xiaomi CC9, arriva il nuovo sotto marchio “CC”.

Xiaomi CC9, arriva il nuovo sotto marchio "CC".

Dopo Redmi, Xiaomi proporrà un nuovo sub-brand “CC” abbreviazione di “Colorful & Creative” con due nuovi modelli di smartphone.

Xiaomi ha da poco lanciato la sua linea di smartphone Redmi facendola diventare un nuovo brand, seguendo quanto fatto da Huawei con il marchio Honor e Oppo con il suo sub-brand Realme. La notizia è che l’azienda cinese ha in programma di creare un nuovo marchio e quindi una nuova famiglia di smartphone che saranno diversi per alcune caratteristiche e posizionamento sul mercato rispetto a quelli marchiati “solo” Xiaomi o Redmi. La nuova linea di smartphone prende il nome di  “CC” e dovrebbe mirare a un mercato giovane che apprezzi l’aspetto più creativo degli smartphone e che desideri uno smartphone particolarmente adatto per i selfie.

Xiaomi CC9, arriva il nuovo sotto marchio "CC".

Colorato e creativo

Il “CC” nel nome, secondo quanto svelato da Xiaomi, è l’abbreviazione di “Colorful & Creative”. Ma è anche un cenno al team “Chic & Cool 90″ che comprende un gruppo di studenti e designer nati negli anni ’90 che creano questi nuovi smartphone.

I primi modelli che saranno proposti sul mercato saranno il CC9 e il CC9e. Il numero nove non riguarda una numerazione di smartphone che hanno preceduto questi, ma si riferisce al 9° anniversario di Xiaomi, proprio come il Xiaomi Mi 8 ha segnato il suo ottavo anno. Con un marchio che si rivolge a un gruppo di persone che ama essere notato, Xiaomi CC9 e CC9e si concentreranno naturalmente su design e possibilità di catturare selfie accattivanti.

Xiaomi CC9, arriva il nuovo sotto marchio "CC".

Poche specifiche conosciute

Xiaomi CC9e, ad esempio, mette sul piatto tre fotocamere sul retro del dispositivo di cui il sensore principale è da 48 MP. Nella parte anteriore sfoggia un sensore da 32 megapixel nascosto in minuscolo notch. Altre specifiche, tra le poche trapelate, includono un display da 6.39 pollici, un SoC Snapdragon 712 e una batteria da 4.000 mAh.

Non ci vorrà molto tempo per sapere le altre specifiche è in quali mercati e a quale prezzo i due nuovi CC9 e CC9e saranno proposti, visto che Xiaomi ha in programma un evento di lancio fissato per il 2 luglio.

Xiaomi CC9, arriva il nuovo sotto marchio "CC".

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest